Marco Bicego, inesausta creatività
Jaipur Link va ad arricchire la già preziosa collezione di gioielli artigianali Jaipur di Marco Bicego. Questa nuova estensione, ispirata ai sapori speziati e ai colori caldi dell’India, si concentra su pezzi organici e piacevolmente imperfetti.
Come per la collezione Jaipur, il punto di partenza sono le pietre colorate multisfaccettate, l’oro giallo 18 kt e la satinatura ottenuta mediante la classica lavorazione a bulino, segno identificativo dello stile Marco Bicego. La scelta del nome “Link” prende ispirazione dalle piccole catene che connettono i vari elementi e dall’intreccio ludico e vivace di anelli e pietre.
Haute Couture Multicolor, è un’altra novità firmata Bicego, dimostrazione della fertile inventiva del designer italiano. Questa nuova serie non può essere considerata una una semplice collezione di gioielli di design di alto livello.
È infatti anche un concentrato di sperimentazione ed elaborazione di idee, di modelli speciali, di pezzi couture di particolare pregio che Marco Bicego ha recuperato e selezionato dopo un’attenta e appassionata ricerca.
Per la linea Haute Couture Multicolor il protagonista assoluto è ancora l’oro giallo 18 carati satinato a mano con la classica incisione a bulino millerighe che abbraccia delicatamente le pietre, sottolineando e valorizzando con raffinata sobrietà la luce e la purezza dei tagli esclusivi.
Una collana e tre modelli di orecchini pendenti, un’altra prova dell’inesausta creatività che anima Marco Bicego e i suoi gioielli design.
[techtags:Marco Bicego]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!