Ecosjewel, quando il gioiello diventa poesia
Oggi l’amore per la Natura diventa consapevolezza. Il momento di sofferenza del pianeta invita tutti noi ad una maggiore attenzione, ed è bene chiarire che questo atteggiamento di difesa dell’ambiente vitale non pregiudica la naturale predisposizione dell’uomo verso il bello.
Ne è un esempio Ecosjewel, la dinamica casa italiana che conduce una battaglia per l’affermazione della Gioielleria di significato, ovvero la libertà di esprimere un concetto e di lanciare un messaggio, e non solo una passiva resa alla moda come stereotipo.
Recentemente Ecosjewel ha allargato i propri orizzonti aggiungendo al già ricco catalogo di gioielli una linea di orologi e una selezione di cover per i più diffusi smartphone.
È l’esempio lampante di come, oltre all’arte, rappresentata dalla Gioielleria, anche il Tempo e la Tecnologia possano andare di pari passo e in armonia con l’ambiente. Spesso infatti chi critica coloro che difendono la Natura, portano la provocazione di come sarebbe la vita senza i moderni accessori. Ebbene, non è necessario rinunciarvi, perché tutto può essere risolto con equilibrio e buon senso. E il buon senso oggi significa difendere la Natura.
E tutto ciò diviene poesia, perché è l’espressione di un sentimento ancestrale di amore di una creatura per il suo ambiente naturale. Qualcosa ancor più forte del luogo natio.
Visita il sito di Ecosjewel e frequenta il blog dove troverai approfondimenti e potrai esprimere le tue opinioni, per entrare in un mondo fatto di consapevolezza e armonia, dove il bello è rappresentato anche dall’esclusività di un gioiello che è stato creato solo per te e non potrà mai essere ripetibile.
Come la Natura impone.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!