VIRGOLA Gioielli, tutto ha un significato

Si fa un gran parlare della Gioielleria di significato. In effetti indossare un accessorio o un monile senza

VIRGOLA Gioielli, tutto ha un significato

Virgola, oltre 100.000 followers su Instagram e 30.000 su Facebook

significato è alquanto riduttivo e fine a se stesso.

Il gioiello rivendica in questo terzo millennio il suo valore comunicativo. A seconda di chi e di quando si indossa esso manifesta umore, sensazioni e sentimenti di chi lo porta. E molto spesso ne esprime, o meglio ne dovrebbe esprimere la personalità.

In questa nuova e culturale tendenza della Gioielleria VIRGOLA è protagonista.

La sua creatrice, Virginia Azzurra Di Giorgio non esita a dichiarare sul suo sito diariodiVirgola.it: ” … è più di un disegno: è un progetto, e anche un po’ un sogno, quello di rendere leggera la quotidianità, regalare un sorriso a qualcuno, dare un senso nuovo agli oggetti del quotidiano immaginando per loro una nuova, effimera, vita“.

VIRGOLA Gioielli, tutto ha un significato

Il nuovo charm di Virgola per la Festa della Mamma

Con questi presupposti non si può non amare questa creatura virtuale.Da disegno diviene viva e ci accompagna in tutte le vicissitudini della nostra vita.

Basta dare un’occhiata al catalogo delle creazioni per rendersi conto che esiste uno stato d’animo di Virgola per ognuna delle nostre vicissitudini quotidiane.

Entrare nel mondo di Virgola significa quindi vivere con pienezza, serenità e gioia la propria vita … l’unica che abbiamo.

La scelta di affidare a BindaGroup la distribuzione dei gioielli la dice lunga circa l’intenzione della creatrice. Lo scopo è quello di dare qualità e sostanza all’immagine pura e sognatrice del suo amato personaggio.

VIRGOLA Gioielli è espoinente di spicco della Gioielleria che si riconosce nel Lusso Accessibile. È quella categoria di fashion che privilegia l’aspetto culturale dei prodotti e la qualità piuttosto che il prezzo. Da ciò deriva l’esclusività e il lusso “vero” perché questi sono fattori che fanno una grande selezione.

I pendenti di Virgola partono da €. 39,00 ma sono indossati dalle persone più attente alla grande tradizione della Gioielleria Italiana: quella che ha fatto e sta facendo scuola nel mondo.

Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *