« | Home | »

Gioielli Uno de 50

Autore: admin | 26 gennaio 2017

Stile gitano in versione metropolitana.

Allure folk e tribale per un ritorno alle origini mentre ci si perde nel caos della città.

Allegria, sapori e profumi di Madrid, la capitale della Spagna, il Paese più colorato che ci sia.

Sono solo alcune delle considerazioni che si possono fare ammirando i
Gioielli Uno de 50, una nuovissima linea nata direttamente nel cuore della penisola iberica, ma che sta già spopolando sui red carpet, al polso e al decolletè delle vips più amate.

Gioielli Uno de 50

Gioielli Uno de 50

Perchè mai come ora si ha voglia di un gioiello che esprima il lato wild che c’è in noi, che ci faccia idealmente viaggiare in terre lontane ed esotiche anche mentre siamo in metro per andare al lavoro.

Ma partiamo dall’inizio, per affascinarci, ancor prima che per i gioielli, per la storia che si cela dietro un brand dal nome così inusuale.

Uno de 50 nasce alla fine degli anni ’90 dalla creatività e dall’inventiva di un gruppo di giovani designers spagnoli, che hanno pensato di creare una linea di cinquanta gioielli dalla fattura completamente artigianale, ispirandosi a mille evocazioni suggestive e a un mood giovanile e vivace.

Il nome “Uno de 50” deriva dalla decisione iniziale degli artisti di creare un solo esemplare di ognuno dei cinquanta modelli che avevano realizzato: Uno de 50, appunto.

Gioiello Uno de 50

Gioiello Uno de 50

Il successo è stato immediato e i loro gioielli si sono diffusi prima in tutta la Spagna e poi in Europa, prendendo il largo anche per gli States, complice l’originalità del loro stile, divenuto immediatamente riconoscibile, e la voluta imperfezione delle linee, assolutamente affascinanti per chi vuole distinguersi.

Una fama ancora più enfatizzata dal fatto che i creatori del brand hanno deciso di continuare a produrre cinquanta pezzi in ciascuna collezione.

I preziosi Gioielli Uno de 50 sono creati con l’utilizzo di leghe metalliche rivestite in argento puro (una combinazione nota come Peltro Argentato), molto difficile da malleare e modellare, il che conferisce quell’allure handmade che tanto ha contribuito al successo del brand.

Al peltro argentato, i designers hanno associato materiali come cuoio argentino, resine dipinte a mano, cristalli di Bali, Swarovski colorati, vetri di Murano, perle sintetiche e pietre dure, perfetti per sottolineare lo stile artigianale e il mood gitano-tribale dei gioielli.

Anello Uno de 50

Anello Uno de 50

Indossare un prezioso Uno de 50 vuol dire avere un gioiello assolutamente unico, di cui non si trova una copia identica in tutto il Mondo; significa avere sulla pelle la vivacità della Spagna, le atmosfere del Mediterraneo e l’allegria del folklore.

Tra i gioielli della collezione troviamo grandi libellule argentate che pendono sul decolletè con un laccetto, anelli scolpiti con forme quasi casuali e resi splendenti dalle pietre dure di colori diversi e dimensioni importanti, girogola con tanti ciondolini, lunghe collane, bracciali a più fili e orecchini pendenti, ma anche orologi maschili con un’allure gitana e selvatica.

Uno de 50 è un brand perfetto per una donna modaiola, un pò radical-chic, ma soprattutto per una Lei che vuole concedersi un accessorio sfizioso e divertente con cui spezzare un outfit casual da giorno.

Perchè, anche nella giungla urbana, siamo tutti un pò wild…

Alessandra De Sortis

Be Sociable, Share!

Categoria: Uno de 50 | Nessun Commento »

:Gioielli Uno de 50 :Gioielli Uno de 50 :Gioielli Uno de 50

Commenti