« | Home | »

Gioielli TOUS, il Lusso Accessibile

Autore: Enrico | 30 aprile 2015

Abbiamo spesso parlato di Lusso Accessibile, ma vogliamo approfondire di cosa si tratta e soprattutto stabilire in definitiva cos’è il Lusso?

tous-gioielliCe ne da lo spunto l’introduzione in Italia della tanto attesa maison Tous, la quale interpreta pienamente questo tipo di eleganza e di esclusività che sta diffondendosi in tutto il mondo e che ha conquistato tutte le persone culturalmente più predisposte all’utilizzo di accessori di alto profilo estetico.

Innanzitutto occorre ribadire che è ormai superata la vecchia concezione di accomunare il Lusso al prezzo di acquisto. In altre parole, il Lusso non significa opulenza, o detto in termini più chiari “avere tanti soldi”.

Non si spiegherebbe altrimenti il disagio intellettuale o addirittura psicologico che non risparmia nessuno, neppure i più abbienti.

È vero quindi che il denaro, seppure importante, non è una condizione esclusiva per la Felicità.

Il Lusso, specialmente ai nostri giorni è più vicino al concetto di Tempo. Avere il Tempo e la possibilità di dedicarci ad attività più consone all’Uomo.

È questo, forse il vero Lusso.

Saper dedicare un minuto in più a quello che conta realmente: la Famiglia, l’osservazione serena delle bellezze della natura, la considerazione della nostra misura di esseri umani, e altro ancora.

E per queste cose non è fondamentale il denaro: è protagonista il Tempo.

Allora tutto ciò che ci fa risparmiare Tempo da poter dedicare a quello che realmente conta, contemporaneamente è bello, esclusivo, elegante e significativo, e diviene Lusso.

Le maison che si sono dedicate al Lusso Accessibile, hanno quindi considerato la creazione di articoli di finissima estetica, ma di grande significato, cercando di valutare al massimo l’opzione di far allungare il nostro Tempo.

In questo ambito Tous è un’alfiere del settore.

Scorrendo il suo catalogo troviamo articoli di grande classe, eleganza e ricercatezza, ma non solo. Osserviamo infatti collezioni dedicate alle Prime Comunioni, alla Festa della Mamma, e di volta in volta a tutte quelle ricorrenze che hanno un profondo significato.

In questo modo il nostro Tempo è salvaguardato, ed abbiamo il Lusso di poter offrire o indossare qualcosa di “cucito su noi stessi”, che porta la nostra impronta e che dimostra la nostra personalità.

Ne deriva una stretta esclusività derivata dalla selezione che noi stessi operiamo e che si traduce nel vero Lusso, perché si tratta di un profondo concetto culturale che non è da tutti.

In questo discorso, è evidente che i “soldi” entrano poco, ed abbiamo quindi la possibilità di indossare articoli di Lusso, veramente a tutti i prezzi.

Trovi Tous Gioielli esclusivamente nelle Gioiellerie altamente qualificate, perché … il Lusso, anche se è Accessibile … è sempre Lusso.

 

Cannoletta Antica Gioielleria

Esclusivista di zona Gioielli Tous

Via Palazzo, 50 – tel. 0184.570063

18038 – Sanremo (IM)

info@gioielleriacannoletta.it

www.gioielleriacannoletta.it

N.B.: i gioielli Tous, data la loro novità potrebbero non essere esposti in toto sul sito. Telefonare o scrivere via email per avere indicazioni cortesi e professionali su tutto il catalogo.

Categoria: Tous | 1 Commento »

:Gioielli TOUS, il Lusso Accessibile :Gioielli TOUS, il Lusso Accessibile :Gioielli TOUS, il Lusso Accessibile

1 Commento del Post “Gioielli TOUS, il Lusso Accessibile”

  1. Mercatobracciali Ha scritto questo commento il:
    11 giugno 2015 alle 10:20

    Bell’articolo,complimenti!

Commenti