« | Home | »

Damiani e Jil Sander, quando la moda si fonde con l’alta gioielleria

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 giugno 2009

Jil Sander Orologi e Gioielli By Gruppo DamianiIl mondo della moda si fonde con quello dei gioielli. Il risultato? Una collezione esclusiva e prestigiosa.
E’ ufficiale, per le collezioni del prossimo autunno-inverno il gruppo Damiani presenterà in esclusiva la creazione di una linea di gioielli e orologi a firma Jil Sander.
L’accordo tra i due gruppi, appena firmato, prevede la licenza esclusiva al gruppo Damiani della progettazione, produzione e distribuzione a livello mondiale delle creazioni della griffe.

Le collezioni, garantite da una delle aziende orafe italiane più prestigiose dell’alta gioielleria, saranno in vendita in tutto il mondo nelle boutique Jil Sander, nelle gioiellerie Rocca di proprietà del gruppo Damiani, nelle gioiellerie e nei grandi magazzini selezionati.
<< Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo- ha affermato Giorgio Damiani, vice presidente del gruppo - Jil Sander è un marchio che amiamo molto e con cui, da subito, abbiamo sviluppato un'ottima affinità.

L’esperienza con Jil Sander è la conferma di quanto il nostro gruppo si stia avvicinando sempre più al mondo della moda >>.
Si prevedono dunque gioielli molto esclusivi, la cui linea comprenderà vari accessori come bracciali, collane, anelli e orecchini, che saranno già disponibili al pubblico per la stagione autunnale, mentre per la collezione di orologi dovremo attendere il 2010.

I primi pezzi della nuova collezione Damiani-Jil Sander, creati da Raf Simons insieme al team creativo di Damiani, la linea di orecchini per la collezione donna primavera-estate 2009, sono stati presentati in anteprima in occasione della sfilata Jil Sander primavera estate 2009, che si è svolta lo scorso settembre a Milano e che ha riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Di questi possiamo fare accenno alla serie limitata di orecchini e braccialetti che rispecchia nel design le atmosfere della collezione di abbigliamento, abbinando elaborate tecniche orafe occidentali con accenti tribali africani. Tutta giocata sui colori blu, marrone e nero.

I materiali comprendono oro giallo, rosso e bianco abbinati a pietre preziose come diamanti, acquemarine, ametiste, quarzo fumè, topazio, onice di diverso taglio e perle di Tahiti.

L’intera collezione è stata prodotta dal Gruppo Damiani a Valenza, cittadina italiana famosa per l’arte orafa e considerata polo d’eccellenza nel settore.

Jil Sander ha così individuato in Damiani il partner ideale per entrare nel mercato della gioielleria e orologeria di lusso. <>.

Tags: ,

Categoria: Senza categoria | Nessun Commento »

:Damiani e Jil Sander, quando la moda si fonde con l’alta gioielleria :Damiani e Jil Sander, quando la moda si fonde con l’alta gioielleria :Damiani e Jil Sander, quando la moda si fonde con l’alta gioielleria

Commenti