« | Home | »

Gioielli Rue des Mille

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 giugno 2016

Rue des Mille. Ovvero Via dei Mille.

Un nome che viene riservato a strade di lusso, ricche di negozi da sogno, e non è un caso che tale magnificenza venga abbinata a un brand di gioielli dal menù a dir poco appetitoso.

La sua storia affonda le radici negli indimenticabili anni ’80.

E’ nel 1985, infatti, che Roberto, la moglie Antonella e il cognato Federico decidono di aprire un’attività a La Spezia.

Gioielli Rue des Mille

Gioielli Rue des Mille

Al numero 99 di Via dei Mille avviano un’azienda per il commercio all’ingrosso di gioielli in oro e argento, distinguendosi quindi fin da subito per la scelta di metalli preziosi.

Il riscontro positivo è stato immediato: clienti soddisfatti e in adorazione, trend in crescita costante. Eppure Roberto non è contento.

C’è un sogno, un progetto, un’idea meravigliosa a cui pensa da tempo: creare qualcosa di proprio, un brand che possa coinvolgere ed entusiasmare tutta la famiglia.

Dare vita a gioielli che sappiano raccontare le emozioni, essere lo specchio dei sentimenti e dei desideri di ognuno.

Pendente Rue des Mille

Pendente Rue des Mille

Le idee arrivano – sono tante, tantissime- e si trasformano in creazioni uniche, ricche di fantasia e allegria.

Preziosi dalle linee morbide, divertenti e originali.

Una storia che sa un pò di favola e un pò di avventura, e che dal sogno di una famiglia è diventato il sogno di tutti coloro che amano i gioielli di valore e carichi di raffinatezza.

In un certo senso, il nome Rue des Mille è diventato una metafora: la strada di un sognatore è diventata la strada di tutti.

Allora come oggi, le linee del brand danno vita a mondi in miniatura.

Bracciale Rue des Mille

Bracciale Rue des Mille

I gioielli, bracciali, collane e orecchini, sono in argento nella classica tonalità lunare oppure bagnato nell’oro rosa, arricchito di zirconi scintillanti che regalano luminosità all’indosso, intervallato da materiali che non ti aspetti come pelliccia, smalti, tessuti.

Ce n’è davvero per tutti i gusti e ciò che resta è solo l’imbarazzo della scelta: si va da una linea come “I Sogni son Desideri“, che richiama simboli da favola come la carrozza del Principe Azzurro o il Ranocchio, a “Scrivi il tuo nome“, che permette di giocare con le lettere per avere un gioiello personalizzato; da “Mare d’amore“, che riflette lo spirito avventuriero di chi ama la vasta distesa marina, con charms dedicati ad àncore e timoni, a “Furore“, che ha l’eccentrica aggiunta di pelliccia di visone in colori sgargianti, per un inedito indosso morbido e vaporoso del gioiello.

Rue des Mille Smaltis

Rue des Mille Smaltis

Bellissima anche “Smaltis“, che presenta sagomine smaltate con colori brillanti che danno vita a preziosi carichi di dolcezza e ricchi di valore affettivo; altrettanto bella è “Super…IAMOLA“, una collezione pensata per celebrare le cose “super” della vita, dall’amore di un papà o di un figlio all’affetto dei nonni, con charms semplici e nello stesso tempo altamente simbolici; “Happy Juice” è una linea fresca come una spremuta in estate, fatta di gioielli che hanno come protagonista i frutti più golosi: fragole, ananas, angurie, ciliegie…tutti rappresentati da ciondoli brillanti e vitaminici, energici e allegri proprio come i frutti veri; “Eventi” è invece la collezione perfetta per festeggiare i momenti importanti, i traguardi raggiunti: la laurea, rappresentata dalla collana con il charm a forma di tocco, una nascita, con la tenerissima cicogna, o un matrimonio, raffigurato da una casa, pronta ad accogliere la nuova famiglia (e a spiccare sul polso con la lucentezza dell’argento placcato rosè…).

Rue des Mille Scrivi il Tuo Nome

Rue des Mille Scrivi il Tuo Nome

“Insieme”, infine, racchiude tutta la creatività dei fondatori del brand, con chiavi, campanelle e spirali.

Le linee sono ancora tante, perchè Rue des Mille è davvero come una strada da sogno, in cui non si sa più dove guardare, talmente tante e ricche sono le proposte che ci vengono fatte e che ci incantano attraverso le luci delle vetrine.

Ce n’è abbastanza per aver voglia di scoprire la professionalità, l’originalità, la passione e la classe di questo brand?

Alessandra De Sortis

Da ora puoi trovare i Gioielli Rue des Mille anche da Limbiati Tempo&Preziosi a Sesto Calende in Provincia di Varese. Ci trovi in Via Roma, 9 nel Cuore della Città. Info allo 0331 924493.

Categoria: Rue des Mille | Nessun Commento »

:Gioielli Rue des Mille :Gioielli Rue des Mille :Gioielli Rue des Mille

Commenti