« | Home | »

Cap 31.53 by Rue des Mille

Autore: Fabio Dell'Orto | 3 ottobre 2016

Nell’era digital, anche le parole scritte sono destinate a svanire.

Non vale più il vecchio detto “Verba volant, scripta manent”, perché le bacheche dei social sono intasate da mille e mille frasi, così tante che è davvero difficile che qualcuna ci resti impressa.

Gli scritti si perdono tra un like e una nota vocale.

Qual è quindi l’adeguamento del proverbio in quest’era moderna? Le parole rimangono se incise nel cuore!

Cap 31.53 by Rue des Mille

Cap 31.53 by Rue des Mille

Ed è proprio quello che fa la collezione Cap 31.53 by Rue des Mille, un’azienda italiana nata da un sogno diventato realtà, e che da quel sogno ha dato vita a collezioni di gioielli il cui scopo è quello di far sognare, in un circolo infinito e universale che lega i cuori e l’anima di tutti noi.

Cap 31.53 riporta in quest’epoca veloce e frettolosa la meravigliosa lettera scritta, in chiave preziosa e moderna.

La lettera era il modo di comunicare dei nostri nonni: oggi, invece, è un dono importante che restituisce il perduto senso dell’attesa, accarezza i cinque sensi, fissa i messaggi nel tempo, ci fa battere il cuore alla sua apertura, come se scartassimo un dono di Natale.

TVTB Cap 31.53 by Rue des Mille

TVTB Cap 31.53 by Rue des Mille

La linea Cap 31.53 celebra le parole importanti, quelle scritte quando manca il coraggio di dirle a voce, quelle che non vuoi perdere, quelle che vuoi incidere perché arrivino dritte al cuore.

La collezione è formata da catenine e pendenti placcati in oro rosa o oro bianco, e i charms riproducono fedelmente una busta da lettera e un biglietto, con tanto di dolcissimo cuoricino rosso.

Il biglietto reca una frase a scelta, tra quelle dedicate all’amore, all’amicizia o al buon auspicio.

C’è, quindi, il pendente il cui biglietto riporta la frase “Che tutto sia come vuoi tu”, oppure “Good Luck”, “Sei unica”, “T.V.T.B”, “A te che sei”, “Tu sorridi io sorrido”, “Ti amo”, “Un bacio”, “Enjoy your life” e “Un’amica tu”.

Ma Cap 31.53 non finisce di stupirci!

A Te che Sei 31.53 by Rue des Mille

A Te che Sei 31.53 by Rue des Mille

Perché invece delle frasi predefinite, possiamo personalizzare il nostro biglietto con una frase scelta da noi, solo nostra, che renderà il gioiello ancora più unico e speciale.

Possiamo decidere cosa scrivere sul prezioso biglietto fino ad un massimo di 20 caratteri, e attendere pochi giorni affinché l’azienda incida nel metallo, eternandolo, il nostro messaggio.

Questo non ci restituirà forse il senso dell’attesa di ricevere una vera busta da lettera, come hanno provato i protagonisti delle più belle storie d’amore di tutti i tempi?

Storie che hanno superato i confini del tempo e dello spazio perché le parole che le hanno accompagnate sono rimaste incise, non sono volate via con il trascorrere degli anni.

Finalmente, anche noi dell’era digital potremo ritrovare questo respiro di eternità, riscoprire il piacere di incidere sul cuore una frase d’amore, e di indossarla per portarla sempre con noi.

Grazie Rue des Mille: un altro sogno realizzato!

Alessandra De Sortis

Categoria: Rue des Mille | Nessun Commento »

:Cap 31.53 by Rue des Mille :Cap 31.53 by Rue des Mille :Cap 31.53 by Rue des Mille

Commenti