Rosato: uno stile di vita

I tuoi sogni, i tuoi ricordi …

Da sempre sinonimo di esclusività e classe, Rosato Gioielli è alla ribalta sulla scena dei preziosi da quando ha di fatto “inventato” il settore della Gioielleria di Significato.

Destinato esclusivamente a chi non vuole indossare un gioiello “a caso”, Rosato coniuga perfettamente l’essenza dell’eleganza e dello stile unico che personalizza ed esprime i nostri gusti.

Rosato Gioielli

Ma il valore aggiunto dei Gioielli Rosato non è solo l’alto senso estetico dei suoi charms, ma soprattutto il saper avvicinare i sentimenti ed i ricordi di ogni signora.

Le sue collezioni, con realizzazioni in argento o vermeil, anche con smalti e zirconi, oppure in oro, sono emblematiche della sua filosofia suscitando con i ricordi le tenere emozioni che essi richiamano.

Ed ecco che la Collezione My Bags esplicita un desiderio o un periodo legato al più tipico degli accessori femminili, la borsetta; mentre un pendente della linea My Shoes abbina alla persona che lo indossa il gusto per il bello o lo stile enunciato da una scarpetta.

Il nuovo catalogo Rosato è oggi arricchito da alcune Collezioni che completano di fatto il progetto emozionale del brand, quali My Home, con gli oggetti tipici della casa, o My Toys che fa collezionare i giochi dell’infanzia, oppure ancora My Alphabet, per personalizzare al massimo un bracciale ponendo il sigillo della nostra iniziale o di quella di un nostro affetto.

Il grande successo del brand è però dovuto anche in modo evidente all’alta qualità dei prodotti e delle rifiniture, perfette fino ai minuscoli particolari, per cui ogni charm di Rosato diviene non solo un gioiello di altissimo prestigio ed esclusività, ma una vera e propria opera artistica di alta gioielleria da indossare con fierezza perchè testimone di classe e di stile superiore.

Collezionare Rosato è indice inoltre di grande gusto estetico e cultura non solo del bello ma anche della Storia del Gioiello, permeata in modo notevole dall’impronta di Rosato e della sua filosofia.

Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *