« | Home | »

Gioielli Portonovo

Autore: admin | 30 gennaio 2017

I pirati sbarcano sulla spiaggia.

Il loro capo trascina personalmente uno scrigno carico di tesori, dando ordine di seppellirlo in profondità.

Lasciano la baia e il baule rimane lì, sotto la sabbia.

Anni dopo, ai giorni d’oggi, lo scrigno è stato dissotterrato…ed ecco come sono arrivati fino a noi i Gioielli Portonovo!

Gioielli Portonovo

Gioielli Portonovo

Il brand fa riferimento all’omonimo, sperduto e significativo angolo delle Marche, conosciuto anche come Baia dei Pirati perché è qui che i corsari facevano le loro maggiori scorribande, al punto che Clemente XI fece costruire un’apposita torre di guardia per avvistarli in lontananza.

Questo luogo contribuisce a rendere la regione un territorio meraviglioso e regala scorci inattesi; per similitudine, le creazioni di Gioielli Portonovo rendono unici chi li indossa e i capi a cui si abbinano, grazie ai loro dettagli inconfondibili, rari e densi di significato.

Il logo Portonovo è nato nel 2009 ed è stato reso noto a partire dal 2011, rappresentando da allora un valore irrinunciabile per il brand, perché esprime la memoria, il legame e il simbolo che lo unisce da sempre al territorio marchigiano.

Portonovo Gioielli

Portonovo Gioielli

La stessa “O” del logo Portonovo richiama la formula di un arcano sigillo, in cui si poteva leggere: “La mappa recava un sigillo a forma di anello, di uovo o di lettera O coronata…”.

Un marchio, insomma, che mescola realtà e leggenda, storia e geografia condendo il tutto con una punta di fantasy, infondendo tutto questo in bracciali, collane e accessori preparati con la cura artigianale che contraddistingue il vero Made in Italy.

Nella collezione Stone da uomo, ad esempio, troviamo un gioiello che sembra uscito direttamente non solo dallo scrigno dei pirati, ma dalla saga del Signore degli Anelli: il protagonista è il Drago, simbolo di personalità e passione.

La testa è realizzata a mano in micro fusione, con una finitura d’argento a spessore vintage invecchiata artigianalmente, mentre il corpo è costituito da una fila di pietra lavica ed ematite, dall’aspetto senza tempo, naturale e roccioso come la personalità degli uomini che lo scelgono.

Bracciali Portonovo

Bracciali Portonovo

Nella stessa linea troviamo anche i bracciali Blu Cielomare, Verderancio, Verde Acqua, Bianco Perla, Black Rock e Nero Latino, perfetti nelle stagioni in cui il bracciale regala il piacere di essere mostrato liberamente.

Stone è anche una collezione da donna, dove i bracciali (a uno o a doppio giro) spaziano dalle sfumature della tonalità Viola di Mare a quelle dell’Oceania, dall’arancio Aragosta al Cielomare.

Colori energici, vitamici, che non passano inosservati, stupendi quando brillano sotto il sole estivo mentre si passeggia per la baia o si scende da una barca con indosso un costume da bagno, un pareo e pochi, mirati accessori, che regalano quel tocco di femminilità ed unicità che rende indimenticabili, come una Venere che esce dalle acque.

Ma Gioielli Portonovo non è solo bracciali: è anche meravigliosi anelli, massicci come quelli che portavano i principi dei corsari, nella realtà che ha ispirato i più bei libri d’avventura.

Anello Portonovo

Anello Portonovo

Il loro stile è l’Old School, come quello amato dai marinai d’epoca, che se lo facevano tatuare sulla pelle e lo esprimevano con i gioielli.

Portonovo Gioielli porta sulle dita degli avventurieri moderni anelli in bagno d’argento o bronzo brunito dal look vintage e dall’invecchiamento effettuato a mano, per conferirgli l’allure di preziosi emersi dalla sabbia dopo centinaia di anni.

Sulla montatura finemente lavorata spiccano pietre dure colorate di grandi dimensioni, ma anche incisioni che ricreano l’illusione delle squame, come il trofeo della cattura di un drago, e immagini di un faro, simbolo di luce nella nebbia, di un veliero, di un’ancora: soggetti ispirati alla storia millenaria della Baia di Portonovo e al suo essere rifugio di corsari, pirati e marinai.

C’è veramente tanto da scoprire, ammirando i Gioielli Portonovo: perché lo scrigno, ormai, è stato portato alla luce…

Alessandra De Sortis

Be Sociable, Share!

Categoria: Portonovo | Nessun Commento »

:Gioielli Portonovo :Gioielli Portonovo :Gioielli Portonovo

Commenti