« | Home | »

Gioielli PlatadePalo

Autore: Fabio Dell'Orto | 1 febbraio 2016

Lo abbiamo detto in post precedenti, ma basta sfogliare un qualunque manuale di antropologia: i gioielli sono nati prima dei vestiti.

L’essere umano, nella sua essenza più primitiva, ha sentito il bisogno di comunicare, attraverso i monili, il proprio status, la sua posizione all’interno della società, trasmettere un messaggio chiaro ai suoi simili e alle divinità.

Tutti i materiali erano buoni per creare preziosi: legno, perle, conchiglie, ossi di seppia, stoffe.

Anche i soggetti parlavano nitidamente: teschi, piume, serpenti, lucertole…ognuno di essi con una sua specifica simbologia.

 

Bracciale Plata de Palo

Bracciale Plata de Palo

 

Gioielli di tale fattura non hanno prezzo, perché ci riportano alle nostre radici, alla spiritualità pura, a un mondo armonioso dove uomo e natura convivevano e non tutto era destinato alla produzione in serie nell’ottica di una globalizzazione che toglie spazio alla poesia delle cose.

 

Scopri Qui il Concessionario Plata de Palo a Te più vicino!

E’ con il desiderio di rindossare i monili senza eguali di quei tempi e quelle tribù che è nato PlataDePalo, un marchio diverso da tutti gli altri, fresco, giovane e destinato ad essere ricercato.

I Gioielli PlatadePalo creati da questo brand sono costituiti da materiali provenienti da tutto il Mondo, poi assemblati e lavorati a mano in Spagna, luogo di produzione di Plata: argento, bronzo, pietre preziose, cuoio, osso, legno e seta sono raccolti da varie zone della Terra e usati per mettere insieme artigianalmente una serie rivoluzionaria di gioielli, preziosi come solo i doni di Madre Terra possono essere.

Nascono così gli anelli, le collane, gli orecchini e i bracciali di Plata De Palo, che basta indossare per sentirsi in giro per il mondo, dai villaggi dei nativi americani ai mercati messicani durante la celebrazione dei Dias de Los Muertos.

 

Collana Plata de Palo

Collana Plata de Palo

 

Anche i soggetti richiamano le tribù ataviche di cui facevano parte i nostri antenati e che, in fondo, sono rimaste nel nostro spirito: teschi, pietre naturali scavate nella terra e serpenti che avvolgono le dita; piume che pendono dalle orecchie e oscillano al movimento della testa come un acchiappasogni oscilla al vento; coccodrilli, ossa, teste di bufalo, rosari e croci che scendono sul decolleté; bracciali che sembrano funi o fili spinati, lucertole o, più semplicemente, creano un polsino avvolgente di gemme e perle.

Monili che si richiamano a culture forti, ancestrali, destinati a non passare inosservati e che, con un solo sguardo, ci faranno viaggiare lontano nel tempo e nello spazio.

Indossare un gioiello Plata De Palo equivale a indossare un pezzo unico, creato artigianalmente e posseduto unicamente da noi tra tutte le persone del mondo, perché le mani sapienti dei maestri artigiani non creano mai due volte lo stesso prezioso.

I gioielli PlataDePalo sono dedicati a chi ama le personalità forti e non vuole passare inosservato, ma anche chi ha un animo discreto e delicato amerà indossare un solo monile vistoso creato con i materiali di Madre Natura e unico nel suo genere.

Praticamente impossibile non amarli!

Alessandra De Sortis

Categoria: PlatadePalo | Nessun Commento »

:Gioielli PlatadePalo :Gioielli PlatadePalo :Gioielli PlatadePalo

Commenti