« | Home | »

Vicenzaoro Choice 2011, in mostra le novità autunnali del gioiello

Autore: Fabio Dell'Orto | 18 settembre 2011

Si è appena concluso è il terzo appuntamento annuale con il mondo dei gioielli e degli accessori preziosi, è Vicenzaoro Choice, Mostra internazionale di Oreficeria, Gioielleria, Argenteria, Orologeria e Gemmologia, che si svolge nei padiglioni della Fiera di Vicenza fino al 14 settembre
Vicenzaoro Choice scandisce il tempo del dinamismo e della versatilità, è sempre attenta ai mutamenti della società e del mercato per dare risposte sempre più appropriate a buyers ed espositori.

Si tratta della vetrina d’autunno delle ultime tendenze di oro e gioielli, rivolta in particolare al retailing italiano ed internazionale, e vede la partecipazione di circa 1400 aziende espositrici, provenienti dai principali distretti orafi italiani e da oltre trenta paesi esteri.
Partecipare al Salone è l’occasione per i dettaglianti per avere un’anteprima di quelle che saranno le novità per l’inverno e per le vacanze natalizie, ma anche per aggiornarsi.

La Fiera è dedicata agli operatori del settore, è il ‘business hub’ dove si incontrano produttori e buyers internazionali, rappresenta il luogo per eccellenza dove si sviluppano nuovi contatti e dove si creano nuovi network.

Il tema dell’edizione 2011 è: “l’innovazione è nelle nostre mani”.
“Ostinatamente Italiani”. Questa la sintesi della capacità produttiva e progettuale italiana.
Il filo rosso che attraversa il Made in Italy di successo, infatti, è ancora
oggi il lavoro artigiano, un tratto della nostra cultura cui spesso non diamo il giusto valore. Sono ancora tante le realtà del nostro Paese in cui il “saper fare” continua a rappresentare un ingrediente essenziale di qualità e di innovazione.

E tra le novità più interessanti di Vicenzaoro Choice 2011 vi è la sezione della Trend Vision “New Directions Hall”, uno spazio concettuale ed espositivo progettato e creato da Fiera di Vicenza per la sperimentazione nell’universo del nuovo gioiello italiano contemporaneo.
Un luogo dedicato alle nuove traiettorie del gioiello moderno, caratterizzate da forme e materiali quanto mai diversi.
Dall’alta gioielleria all’accessorio moda, dall’amuleto alla scultura da corpo, dall’ornamento al memento, dal gadget all’investimento, dal gioiello funzionale a quello sentimentale.

All’interno di quest’area, grande protagonista è l’esposizione che mette in mostra le creazioni di 14 giovani progettisti, testimonianze concrete del fermento in essere nel mondo del nuovo design.

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

:Vicenzaoro Choice 2011, in mostra le novità autunnali del gioiello  :Vicenzaoro Choice 2011, in mostra le novità autunnali del gioiello  :Vicenzaoro Choice 2011, in mostra le novità autunnali del gioiello

Commenti