« | Home | »

S.T. Dupont porta in scena il lusso degli accessori con Shanghai

Autore: Fabio Dell'Orto | 21 maggio 2010

Una collezione di accessori tutta da ammirare e che affascina per la preziosità dei componenti e della manifattura, è Shanghai di S.T. Dupont.
Raffinatezza, eleganza e charme esotico: S.T. Dupont dedica alla ‘Perla d’Oriente’ una collezione in edizione limitata che rende omaggio al fascino senza tempo dell’arte orientale
Shanghai, la perla d’Oriente.
Il suo nome significa ‘verso il mare’. A partire dagli anni Venti questa città portuale è teatro di un periodo di fermento culturale che comprende contaminazioni da Occidente che si fondono con la cultura orientale. Il risultato è una società cosmopolita, multiculturale, capace di integrare suggestioni provenienti da contesti diversi.

S.T. Dupont

Shanghai è la collezione S.T. Dupont in edizione limitata che celebra questa città dall’allure magica ed esotica, interprete da sempre di uno spirito global oggi più che mai attuale.

Preziosi accessori che celebrano l’arte della lavorazione della lacca di Cina, che ha raggiunto in Oriente il suo massimo splendore durante il periodo Song, affascinante eredità che S.T. Dupont ha raccolto negli anni Trenta, grazie al ‘maître lacquer’ russo Novossiltzeff.

Un accendino Ligne 2, Néo-Classique Président in versione stilografica o roller, calamaio e porta penne, gemelli e cintura compongono questa sontuosa collezione dai motivi decorativi ispirati all’Art Déco e all’iconografia classica della pittura cinese.
L’estrema cura nella realizzazione di questi sofisticati oggetti da collezione in edizione limitata è emblematica del savoir faire unico dei mastri orafi e lacquer di Faverges.

La polvere d’oro applicata a mano sulla lacca di Cina nera crea un’aura di luce dorata che illumina gli accessori di uno splendore senza tempo, quasi magico.
8 citrini del colore del sole applicati a mano impreziosiscono gli strumenti da scrittura e l’accendino Ligne 2.
Diamanti, pietra simbolo di perfezione e sovranità universale, decorano la fibbia della cintura e i gemelli.
Ogni accessorio della collezione Shanghai è proposto all’interno di un sofisticato scrigno in legno laccato nero.

E infine la preziosissima Shanghai Diamant: purissimo oro bianco massiccio e raffinata lacca verde acqua per la versione più preziosa della collezione Shanghai. 180 diamanti, 8 giade e 8 alessandriti sono incastonate sull’accendino Ligne 2. La stilografica e il roller si adornano di 208 diamanti, 5 giade e 3 alessandriti sull’agrafe, pietre preziosissime che in Cina rappresentano il potere assoluto.
18 rarissimi esemplari numerati di stilografica, roller e 18 accendini Shanghai Diamant sono custoditi all’interno di uno scrigno in legno laccato grigio perla.

Tags:

Categoria: Damiani, Notizie | Nessun Commento »

:S.T. Dupont porta in scena il lusso degli accessori con Shanghai :S.T. Dupont porta in scena il lusso degli accessori con Shanghai :S.T. Dupont porta in scena il lusso degli accessori con Shanghai

Commenti