« | Home | »

Sempre elegante e alla moda con il bracciale di perle

Autore: Fabio Dell'Orto | 26 luglio 2012

La bellezza delle perle è stata scoperta dai cinesi nel XIII secolo. Da allora la perla è diventata la pietra più amata dall’universo femminile e, tradizionalmente, viene tramandata da nonna a nipote. Questo ci dimostra quanto le perle si adattino alle donne di ogni età e quanto ancora oggi, nel XXI secolo, siano desiderate. E la Lunar Jewels Factory ne sa qualcosa in fatto di perle. L’azienda, nata negli anni ‘90, ha ideato la linea “Io Bivio” di cui fa parte il bracciale di perle Anita. Questo pezzo, così come molti altri della collezione, è ispirato a un personaggio famoso: l’attrice Anita Ekberg. Il bracciale, prezioso e dal modello elegante e glamour, è costituito da cinque fili di perle bianche coltivate in acqua dolce ed è completato da bellissime finiture in argento.

Bracciale di perle Anita

Il gioiello è perfetto anche da solo per essere indossato durante una serata importante: al polso di una donna, completerà con eleganza il look, per esempio durante una cena di gala. Con un abito da sera nero, il bianco delle perle risalterà alla perfezione. Ma le perle sono adatte anche a un abbigliamento casual. Chi ogni giorno veste più semplicemente – in jeans e camicia ad esempio – avrà modo, con il bracciale di perle, di rendere più prezioso e femminile il proprio look. Anche la donna in carriera che abitualmente veste il tailleur potrà, indossando il bracciale Anita, regalarsi un dettaglio raffinato in grado di valorizzare un insieme che talvolta risulta troppo sobrio.

Ciò che salta subito all’occhio nell’osservare il gioiello è l’ottima qualità della sua perlagione: questo è evidente dalla particolare luminosità che caratterizza le perle. Quelle di basso livello, infatti, sono facilmente individuabili poiché si distinguono per l’opacità. Le pietre del bracciale inoltre, sono irregolari e imperfette e accostate una all’altra creano un ulteriore e affascinante gioco di luci. Prezioso e originale è anche il dettaglio della chiusura del gioiello. Il moschettone è costituito da una barretta che ha la forma del pennone di una nave al quale sono appesi diversi elementi tematizzati, come i nodi marinari ad esempio. Un modo di giocare con i dettagli che è tipico della linea Io Bivio.

Il bracciale di perle, una volta indossato, veste perfettamente il polso ed è caratterizzato da un design geometrico e sinuoso che impreziosisce la figura di chi lo ha scelto. I materiali pregiati con cui è realizzato sono unici e sono abbinati con gusto: la luminosità delle perle con la finezza e la classe dell’argento contribuiscono a dare al gioiello una certa classe. Se poi si vuole valorizzare ancora di più il bracciale di perle Anita – che si trova in commercio su internet – è possibile acquistare l’intera parure, abbinandolo agli orecchini e alla collana della stessa linea.

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

:Sempre elegante e alla moda con il bracciale di perle :Sempre elegante e alla moda con il bracciale di perle :Sempre elegante e alla moda con il bracciale di perle

Commenti