« | Home | »

Occhiale gioiello le montature CAT-EYE per dive contemporanee

Autore: Fabio Dell'Orto | 30 luglio 2014

Viktor Rolf2Da accessorio funzionale a vera e propria opera d’arte e di design. Oggi l’occhiale da sole è diventato un must have per qualsiasi stagione e i fashionisti sanno che per dettare le tendenze bisogna averne più di un paio nella propria borsetta. Tutti i grandi stilisti oggi investono nel segmento degli occhiali da sole e tanti e-commerce, tra cui Smartottica che propone il miglior prezzo online, offrono i modelli più desiderati a cifre davvero convenienti.

Ma quando si parla di occhiale da sole gioiello è davvero possibile risparmiare?

La presenza di inserti preziosi nelle montature è una delle ultime tendenze di stile dalle passerelle e c’è chi ha pensato a fili di perle e pietre naturali al posto delle classiche aste, che cadono sul collo come fossero orecchini pendenti, o ancora chi sceglie l’angolo esterno della montatura per incorniciare di bagliori lo sguardo.

Dalla madreperla ai coralli, passando per topazio, agata, ambra, giada, ogni donna può trovare la sua sfumatura preziosa da abbinare ai capelli e all’outfit per un risultato chic e raffinato.

A lanciare questa tendenza ci ha pensato qualche anno fa Salvatore Ferragamo che nel 2012 ha lanciato un occhiale da sole in limited edition, con 1500 pezzi numerati e disponibili nel mondo, ispirato agli anni Cinquanta e chiamato, appunto, Fifties.

SWAR 001

Una celebrazione dell’eleganza e della femminilità delle grandi dive di quel tempo, da Audrey Hepburn a Marilyn Monroe, da cui si prende ispirazione anche per la silhouette, delicata e sensuale come quella di Sofia Loren.

La scelta del gioiello si adatta perfettamente a una montatura cat-eye, ovvero agli occhiali da gatta, il modello della femminilità per eccellenza e non da meno, quelli di Salvatore Ferragamo, erano stati concepiti con cristalli incastonati.

Il tocco finale? Gli occhiali da sole sono stati venduti all’interno di uno speciale scrigno tipico degli anni Cinquanta ricoperto in tessuto gros-grain rosso con interni in velluto color crema.

A distanza di qualche anno, il trend del gioiello sembra inarrestabile e tutti i modelli più di tendenza si presentano ancora una volta preziosi e romantici ma con un forte accenno contemporaneo per una donna femminile e moderna.

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

:Occhiale gioiello le montature CAT-EYE per dive contemporanee :Occhiale gioiello le montature CAT-EYE per dive contemporanee :Occhiale gioiello le montature CAT-EYE per dive contemporanee

Commenti