« | Home | »

Nomination realizza uno speciale Composable per aiutare i più piccoli

Autore: Fabio Dell'Orto | 30 novembre 2009

Nomination realizza uno speciale Composable per aiutare i più piccoli

Nomination è in prima linea per la raccolti fondi a favore della Fondazione onlus “Tommasino Bacciotti”, attiva nel settore dei tumori cerebrali infantili.
La Fondazione è nata dopo la scomparsa di Tommasino nel 1999 a causa di una rara forma di tumore cerebrale, per volontà dei genitori, che da allora hanno creato un fondo permanente destinato allo studio e alla ricerca in questo campo.

L’azienda fiorentina Nomination, famosa per la produzione del bracciale Composable e da sempre sensibile al mondo associazionistico, ha da subito abbracciato la causa ed ha realizzato una versione del celebre bracciale con la riproduzione in oro 18 carati e smalto della farfalla simbolo della Fondazione “Tommasino Bacciotti”.

I proventi dalla vendita di questo bracciale, distribuito in tutte le migliori gioiellerie concessionarie del marchio, saranno interamente devoluti alla fondazione per lo sviluppo del progetto “Casa Accoglienza Tommasino”, che prevede la ristrutturazione di un appartamento da destinare all’accoglienza delle famiglie dei bambini malati che vengono da lontano e devono soggiornare a Firenze per le cure del figlio.

L’iniziativa fa seguito ad un’attiva partecipazione di Nomination nell’ambito della beneficenza e del sociale e in particolare all’interesse rivolto ai problemi dei più piccoli.
Per l’occasione Nomination ha inoltre studiato vari strumenti promozionali che andranno a facilitare la diffusone della Fondazione.

Esperienze come questa sono piuttosto rare e estremamente intense.

Tommasino aveva, come tutti i bambini, un’enorme energia e voglia di vivere che i genitori intendono non disperdere.
Questa forza molto positiva deve servire per aggregare quella di altre persone sensibili a questo problema e disposte a dare il loro contributo.

Tags:

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

:Nomination realizza uno speciale Composable per aiutare i più piccoli :Nomination realizza uno speciale Composable per aiutare i più piccoli :Nomination realizza uno speciale Composable per aiutare i più piccoli

Commenti