« | Home | »

Nardelli Gioielli ha presentato la prima Accademia per formare giovani maestri orafi

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 novembre 2010

E’ stata presentata la prima “Nardelli’s Jewelry Academy“.
Con questo nome nasce una scuola internazionale di alta formazione per maestri orafi specializzati nell’alta gioielleria. Il progetto nasce dalla Nardelli Gioielli, azienda dei fratelli Domenico e Bruno Nardelli, leader nel settore tanto da diventare il caso più studiato nelle università italiane.
Nardelli vuole preparare profili altamente qualificati, in grado di affiancare l’azienda nelle prossime sfide di mercato, secondo i canoni della scuola di eccellenza di un brand “interamente made in Italy”.

Potranno partecipare alla “Nardelli’s Jewelry Academy” i diplomati delle migliori scuole orafe internazionali che per un anno, da maggio 2011 (il bando uscirà a gennaio), seguiranno un percorso di affiancamento ai migliori maestri orafi napoletani che lavorano nello stile Nardelli. L’esperienza sul campo sarà completata dagli approfondimenti teorici tenuti da alcuni tra i più accreditati docenti universitari.
La nuova iniziativa della Nardelli Gioielli, si aggiunge alla crescita costante del gruppo avvenuta durante lo scorso anno.

L’azienda, diventata leader nel settore gioielli, copre tutto il territorio nazionale con circa 500 punti vendita selezionati e nel 2010 ha aperto la nuova sede direzionale a Milano Torre Velasca, tra i principali player italiani della gioielleria.
A questo trend di crescita di Nardelli Gioielli fa seguito quello di Nardelli Luxury, società del gruppo licenziataria del marchio Liu Jo Luxury, che negli ultimi anni ha fatto registrare incrementi di fatturato importanti.

Anche la recente apertura a giugno a Capri del primo monomarca Nardelli Gioielli, ha segnato un ulteriore passo nel progetto di marketing dell’azienda: il successo strepitoso del sole, prodotto di punta e simbolo della collezione Sunsation.
In un mercato sempre più agguerrito come quello orafo, il segreto del successo del Gruppo Nardelli è stato quello di coniugare l’attaccamento alle radici – tradizione mediterranea, abilità artigianale, rigoroso attaccamento al made in Italy, culto della manualità, attenzione passionale per il dettaglio – alla creatività e allo spirito di innovazione.

Categoria: Notizie | 1 Commento »

:Nardelli Gioielli ha presentato la prima  Accademia per formare giovani maestri orafi :Nardelli Gioielli ha presentato la prima  Accademia per formare giovani maestri orafi :Nardelli Gioielli ha presentato la prima  Accademia per formare giovani maestri orafi

1 Commento del Post “Nardelli Gioielli ha presentato la prima Accademia per formare giovani maestri orafi”

  1. massimo Ha scritto questo commento il:
    6 novembre 2010 alle 19:33

    ottima iniziativa

Commenti