« | Home | »

Le nuove tendenze del gioiello per il 2010: torna il pizzo e le ispirazioni anni 50

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 gennaio 2010

Cosa andrà di moda nel 2010 per quanto riguarda i gioielli?

Qual è il trend che sarà protagonista della prossima stagione? Il filo conduttore di linee, forme, materiali?

Tren Gioielli Anno 2010

Ebbene, protagonisti assoluti saranno il grafismo e l’effetto “vissuto”, i grandi volumi e le geometrie, il mix di materiali ma anche il gioiello “narrativo”, che racconta qualcosa di sé.
E’ il risultato di una ricerca fatta dal Tjf Group, società inglese specializzata nell’analisi revisionale dei trends più significativi nel mercato della gioielleria e dei metalli preziosi.

Insomma un ritorno al passato. Oggi in una società dai ritmi frenetici e in continua evoluzione, il desiderio è ancorarsi alle tradizioni e alle proprie radici.

E allora ecco che ritorna alla grande l’ispirazione agli anni 50 e 60 con il ritorno al pizzo e alle lavorazioni, ma funziona anche il gioco dei contrasti e l’effetto grafico dei trafori con l’inserimento di smalti e di pietre preziose. Di gran moda i medaglioni effetto pizzo, mentre continua la popolarità delle catene, soprattutto grandi, riproposte anche dalle star del cinema e della tv.

Le maglie sono alternate, importanti e luminose. Le silhouette sono semplici e le superfici vissute, martellate, graffiate, imperfette, segnate dal tempo.
Originali i mix di materiali come pelle e oro insieme.

Le collane sono ancora lunghe, con l’inserimento alternato di perle e pietre preziose o semi preziose.

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

:Le nuove tendenze del gioiello per il 2010: torna il pizzo e le ispirazioni anni 50 :Le nuove tendenze del gioiello per il 2010: torna il pizzo e le ispirazioni anni 50 :Le nuove tendenze del gioiello per il 2010: torna il pizzo e le ispirazioni anni 50

Commenti