La scarpa gioiello, creazione unica di Graziella Paletta

La calzatura-gioiello e il portafoglio-pochette, sono le nuove idee, originali e uniche nel loro genere, che la designer Graziella Paletta propone tra quelli che lei stessa definisce i “gioielli trasformabili”.

Creazioni Di Gioielleria By Graziella Paletta

Creazioni realizzate proprio per essere utilizzate in diversi modi, dal gioiello vero e proprio da indossare tutti i giorni all’accessorio che impreziosisce una borsa , una scarpa, una cintura.

In questo caso, per la calzatura gioiello siamo di fronte a un “gioiello pendente” o segmento di collana, che è stato sviluppato per poter essere utilizzato anche come elemento decorativo per calzatura e accessori come portafoglio, borsa, cintura.

La struttura del gioiello è flessibile e ha la particolarità di poter essere agganciata in più punti, sfruttando gli spazi creati tra la struttura a serpentina e le forme ad essa collegate, forme che possono essere anche in parte spostabili, grazie a supporti magnetici, fornendo la possibilità di trasformare lo stesso gioiello in modelli diversi.

Questo gioiello è stato realizzato in diverse declinazioni: oro e smalti colorati o pietre dure dal taglio cabochon, opache o semitrasparenti, con gradazioni dello stesso colore che viene ripreso nel pellame.
E’ poi comunque sempre possibile rendere il modello più importante utilizzando pietre più preziose, su pelli di rettile.

[techtags:Scarpa Gioiello]

Fabio Dell'Orto
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *