« L’eccellenza orafa in scena a Italian Jewellery Awards | Home | Quando le creature della natura diventano gioielli unici »
La scarpa gioiello, creazione unica di Graziella Paletta
Autore: Fabio Dell'Orto | 19 dicembre 2009
La calzatura-gioiello e il portafoglio-pochette, sono le nuove idee, originali e uniche nel loro genere, che la designer Graziella Paletta propone tra quelli che lei stessa definisce i “gioielli trasformabili”.
Creazioni realizzate proprio per essere utilizzate in diversi modi, dal gioiello vero e proprio da indossare tutti i giorni all’accessorio che impreziosisce una borsa , una scarpa, una cintura.
In questo caso, per la calzatura gioiello siamo di fronte a un “gioiello pendente” o segmento di collana, che è stato sviluppato per poter essere utilizzato anche come elemento decorativo per calzatura e accessori come portafoglio, borsa, cintura.
La struttura del gioiello è flessibile e ha la particolarità di poter essere agganciata in più punti, sfruttando gli spazi creati tra la struttura a serpentina e le forme ad essa collegate, forme che possono essere anche in parte spostabili, grazie a supporti magnetici, fornendo la possibilità di trasformare lo stesso gioiello in modelli diversi.
Questo gioiello è stato realizzato in diverse declinazioni: oro e smalti colorati o pietre dure dal taglio cabochon, opache o semitrasparenti, con gradazioni dello stesso colore che viene ripreso nel pellame.
E’ poi comunque sempre possibile rendere il modello più importante utilizzando pietre più preziose, su pelli di rettile.
Tags: Scarpa Gioiello
Categoria: Notizie | Nessun Commento »


