« | Home | »

I gioielli Quaglia sostengono la ricerca: 15 anelli per la Fondazione Umberto Veronesi

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 luglio 2011

Da molti anni l’azienda Quaglia, marchio internazionale di gioielleria, è attiva in vari campi del sociale. Il sostegno alla prevenzione e divulgazione scientifica rappresenta una nuova tappa di questo importante cammino, caro soprattutto ai titolari.

Quest’anno l’azienda è impegnata in un importante progetto a fianco della Fondazione Umberto Veronesi.
E solo per tale occasione ha realizzato la speciale Collezione Infinity, 15 anelli in argento realizzati nello stile tipico del brand, che verranno messi in vendita in tutta Italia attraverso la rete di Concessionari Quaglia ad un prezzo simbolico che va dalle 180 alle 245 euro.

Una parte del ricavato della vendita della Collezione Infinity sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per l’erogazione delle borse di ricerca destinate a giovani medici e ricercatori.

I clienti delle gioiellerie che venderanno questi gioielli, potranno scegliere gli anelli con una motivazione in più: la ricerca scientifica.
Questa straordinaria iniziativa sarà l’inizio di una collaborazione che vuole portare un aiuto concreto alla ricerca e che proseguirà nel tempo con altri interessanti progetti.

Brevi cenni sulla Fondazione Umberto Veronesi.
La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 6 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.

Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.
Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in sinergia con il mondo della scuole, con le realtà – sia pubbliche che private – nel campo della ricerca e con il mondo dell’informazione.

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

:I gioielli Quaglia sostengono la ricerca: 15 anelli per la Fondazione Umberto Veronesi :I gioielli Quaglia sostengono la ricerca: 15 anelli per la Fondazione Umberto Veronesi :I gioielli Quaglia sostengono la ricerca: 15 anelli per la Fondazione Umberto Veronesi

Commenti