« | Home | »

Gioielli Gold Expressions, l’eccellenza del design orafo italiano nel mondo

Autore: Fabio Dell'Orto | 3 novembre 2009

Gold Expressions un nume finora sempre legato a un evento espositivo all’interno della nota e più importante Fiera orafa di Vicenza, è ora diventata anche una collezione.
Si tratta fin dall’inizio di un progetto di design che unisce tutta l’industria orafa, creato e patrocinato da World Gold Council, un’organizzazione di marketing con finalità commerciali, finanziata dalle maggiori miniere aurifere mondiali.

Gold Expressions Gioielli

E che quest’anno è arrivata a creare e presentare la nuova collezione di gioielli Gold Expressions 2009, che comprende oltre 250 monili creati da 48 aziende orafe italiane di primaria importanza.
Dopo il lancio ufficiale in Italia, la collezione ha iniziato un entusiasmante Giro del Mondo, in abbinamento a svariate manifestazioni. Mostre settoriali, esposizioni alle fiere orafe, attività di promozione indirizzate alla stampa e ai consumatori, finalizzate a commercializzare la collezione nei principali mercati orafi, includendo la Cina, il Giappone, l’India, il Medio Oriente, gli Stati Uniti e la Russia.

Da iniziativa nata esclusivamente come occasione per presentare e far conoscere l’eccellenza del design orafo italiano e in particolare del comparto vicentino, Gold Expressions è ora diventata una marca riconosciuta dal consumatore e distribuita dai partner di WGC nei mercati più importanti, attraverso il supporto di campagne pubblicitarie sulla stampa, sui canali televisivi, con l’aiuto di materiale al punto vendita e attività di Pubbliche Relazioni.
Gold Expressions 2009 è una delle iniziative di marketing prioritarie di World Gold Council (WGC) con l’obiettivo di introdurre nei mercati internazionali il meglio del design orafo italiano. Ufficialmente presentata nel gennaio 2009 alla fiera di VicenzaOro FIRST, l’iniziativa ha raccolto grandi successi nel promuovere l’innovazione e l’eccellenza del design orafo Made in Italy e ha contribuito a incrementare la domanda mondiale di gioielli in oro.

I designer e i produttori orafi italiani lavorano in sinergia su questo progetto che offre informazioni capillari e importanti sulle ultime ricerche del settore e sulle tendenze socio-culturali, dati essenziali per creare gioielli in oro nuovi e attuali.
L’iniziativa Gold Expressions venne attuata per la prima volta nel 2004, a seguito delle ricerche internazionali sul consumatore che mettevano in luce il desiderio di gioielli in oro con maggiore innovazione, versatilità e con un design contemporaneo. Il segreto del successo è nel briefing accurato che viene dato ai partecipanti, comprensivo di ricerche approfondite sul consumatore e di anticipazioni sulle tendenze. Le informazioni puntuali favoriscono la progettazione di gioielli di design di grande bellezza che possono incrementare la domanda di oro in tutti i mercati.
seguente >>
Questo progetto internazionale è patrocinato da World Gold Council, da Fiera di Vicenza s.p.a. e dal gruppo minerario aurifero AngloGold Ashanti. Gold Expressions riceve inoltre il patrocinio degli operatori orafi nei vari mercati.

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

:Gioielli Gold Expressions, l’eccellenza del design orafo italiano nel mondo :Gioielli Gold Expressions, l’eccellenza del design orafo italiano nel mondo :Gioielli Gold Expressions, l’eccellenza del design orafo italiano nel mondo

Commenti