« | Home | »

Ecojewel, il primo gioiello che ama la natura

Autore: Fabio Dell'Orto | 16 novembre 2009

EcojewelRecuperare, trasformare e ricreare, sono le parole d’ordine per dar vita a gioielli a impatto zero. Sull’ambiente e in particolare anche sul portafoglio.
da oro e argento riciclati da vecchi monili e preziosi nasce Ecojewel.

Il nome scelto per il primo gioiello “made in love”, Ecojewel, già lo definisce.
Vuole sedurre nel profondo, fare tendenza nel mondo del lusso e suggerire un’azione etica in favore dell’ambiente e di una nuova qualità della vita.

Ecojewel rappresenta la ricerca di un design organico, che richiama armonie e ritmi naturali, e che dà la sensazione di aver finalmente trovato ciò che si cercava da tempo.
Un design sostenibile, l’attenzione al dettaglio, la cura nelle lavorazioni (grazie alla maestria degli artigiani italiani) rendono ecojewel unico.
E sopra a tutto, la consapevolezza “aesthetica” della questione ambientale.

«Da tre generazioni in gioielleria, conosco i sacrifici chiesti alla terra per fornirci le materie prime necessarie alla nostra attività», dice Luca Ghelardi Tarducci, ideatore del brand. «Il rispetto delle materie prime, l’attenzione alla loro diversità e varietà, ai luoghi di origine, storia, poteri, significati e la mia esperienza mi permettono di puntare al cambiamento, con la creazione del primo ecojewel.»

Ecojewel è prodotto in Italia nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente, con materie preziose riciclate (oro e argento da gioielli e recuperi di lavorazioni) ed ecogem (materiale svizzero di sintesi con le stesse caratteristiche fisico-chimiche delle pietre naturali).
Tutte le attività dell’azienda sono a impatto zero.

Ecojewel è “made in love”, non un territorio fisico ma un sentimento universale, senza confini. È l’amore alla sorgente della vita.
I Giardini di ecojewel si aprono al pubblico con la prima collezione, Hibiscus, ispirata al fiore delicato che rappresenta la bellezza fugace, l’incanto fuggevole di un istante.
Altre collezioni sono in produzione, ispirate sempre alla natura.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti www.ecojewel.it

Tags:

Categoria: Notizie | 1 Commento »

:Ecojewel, il primo gioiello che ama la natura :Ecojewel, il primo gioiello che ama la natura :Ecojewel, il primo gioiello che ama la natura

1 Commento del Post “Ecojewel, il primo gioiello che ama la natura”

  1. Ecojewel, il primo gioiello eco-sostenibile ora anche per l’uomo Ha scritto questo commento il:
    16 marzo 2010 alle 07:36

    […] abbiamo già presentato l’incredibile originalità di Ecojewel, il primo eco-sostenibile, nella produzione di gioielli per la […]

Commenti