« | Home | »

Boccadamo Gioielli e la fondazione Mamma Italia insieme per aiutare i bambini bisognosi

Autore: Fabio Dell'Orto | 26 gennaio 2010

Boccadamo Gioielli rinnova anche per il 2010 l’appuntamento con la solidarietà inaugurando un’importante iniziativa.
Il noto brand ciociaro, infatti, è tra gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di “Grandi tra i Grandi”, il calendario 2010 dell’associazione onlus Mamma Italia.

Boccadamo Gioielli

Un appuntamento che si ripete anno dopo anno prestando attenzione a mantenere lo stesso filo conduttore: la beneficenza per i bambini. Mamma Italia infatti è un’associazione senza scopo di lucro che tutela i diritti ed accoglie i bisogni dei bambini meno fortunati.

Boccadamo appoggia in pieno le linee guida dell’associazione, nella convinzione che dar forza alle esigenze, alle aspirazioni e ai desideri dei più piccoli sia necessario per migliorare la qualità della loro vita, garantendo sempre il diritto fondamentale alla salute, al benessere e all’istruzione.

E sono risultati concreti quelli che persegue ed ottiene Mamma Italia: l’obiettivo del 2009 era attrezzare meglio un ospedale a N’Djamena nel Ciad, nel cuore dell’Africa, uno tra i paesi più poveri del continente. Un ospedale di vitale importanza, in cui medici e infermieri specializzati in pediatria si occupano di tutte le emergenze dei bambini, nonché della formazione del personale medico e paramedico locale.
Obiettivo perfettamente riuscito, grazie al calendario 2009 intitolato “I Politici per i bambini”.

Il tema scelto per il 2010 invece è stato “Gli sportivi per i bambini”. Perché sport significa collaborazione,

ricominciare dopo una sconfitta, sacrificio, gioia per una vittoria, in una parola: passione.

Inaugura l’anno un “colpo vincente” di Benvenuti che porterà a un goal di Rivera.

Pieno il consenso dell’azienda Boccadamo, che ha risposto positivamente all’invito lanciato dal presidente della onlus Nicola Paparusso, che ha varato anche un altro progetto importante per questo 2010, da affiancare al precedente: portare un sostegno al comune di Rocca di Cambio, cittadina abruzzese colpita dal terremoto del 6 aprile scorso. La scommessa è di contribuire alla ricostruzione della chiesa di Santa Lucia Rocca, distrutta dal terremoto.

L’iniziativa ha visto la partecipazione anche della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Fondazione Italiani nel Mondo, del Coni, della Due Ponti Sporting Club e della SymaconTech.

Tags:

Categoria: Notizie | Nessun Commento »

:Boccadamo Gioielli e la fondazione Mamma Italia insieme per aiutare i bambini bisognosi  :Boccadamo Gioielli e la fondazione Mamma Italia insieme per aiutare i bambini bisognosi  :Boccadamo Gioielli e la fondazione Mamma Italia insieme per aiutare i bambini bisognosi

Commenti