« | Home | »

Anello di fidanzamento – Le novità del 2011/2012

Autore: Fabio Dell'Orto | 18 gennaio 2012

Quale donna non ha mai sognato un uomo in ginocchio davanti a lei con in mano una piccola e preziosissima scatolina? Uno scrigno che si apre e compare l’anello di fidanzamento…luccicante, bellissimo e prezioso.
Molto più di un gioiello, una vera e propria promessa di matrimonio per sempre. Per fare in modo che possiate orientarvi nella scelta, ecco a voi una carrellata di anelli per tutti i gusti: dal classico modello a solitario a quello a goccia, da quello di design a quello con pavè di diamanti.

Anello di fidanzamento

L’anello di fidanzamento, come da tradizione, è di platino, materiale prezioso e duraturo, simbolo dell’amore raro, eterno e con diamanti puri e prestigiosi, ma il design può cambiare e rispondere ai gusti della fortunata che lo riceverà in dono. E tra le preziose novità 2011/2012 non manca il modello con zaffiro, come quello che il principe William ha donato a Kate.

Un anello di fidanzamento è una scelta per la vita e va scelto considerando quattro criteri fondamentali: le gemme, l’incastonatura, il gambo e il punzone. Le gemme vanno valutate per dimensione, colore, purezza, taglio e tipo; l’incastonatura in platino è il modo più sicuro di trattenere una pietra, può avere diversi stili ed ogni stile contribuisce a rendere l’anello unico e particolare nel suo genere; il gambo va scelto per dimensioni e rifiniture ed, infine, il punzone è ciò che identifica qualità e percentuale del metallo prezioso utilizzato nell’anello.

Una delle ultime celebrità ad aver ricevuto un anello di fidanzamento è stata la star dei reality americana Kim Kardashian. Il fidanzato le ha fatto la proposta di matrimonio con un anello con diamante da 20 carati del valore di 2 milioni di dollari. Le star insomma non badano a spese per l’anello di fidanzamento ma andiamo a curiosare ancora un po’ nel mondo delle dive. Jessica Simpson ha ricevuto un anello vintage di Tiffany in oro giallo con un rubino.

Kate Hudson, compagna di Matthew Bellamy, il cantante dei Muse, sfoggia un anello con diamante da 5 carati. Ma uno in particolare batte tutti…. l’anello con zaffiro di Kate Middleton!

Francesca – Customer Care MPSHOP: Ecommerce vendita on line Gioielli a prezzi scontati.

Categoria: Notizie | 2 Commenti »

:Anello di fidanzamento - Le novità del 2011/2012 :Anello di fidanzamento - Le novità del 2011/2012 :Anello di fidanzamento - Le novità del 2011/2012

2 Commenti del Post “Anello di fidanzamento – Le novità del 2011/2012”

  1. I Cuori di Mia Ha scritto questo commento il:
    23 gennaio 2012 alle 11:53

    Vi presento “I Cuori di Mia”, una linea tutta nuova di accessori 100% Made in Italy, nata dalla volontà di racchiudere in un cuore un significato importante: l’amore per i cani, i gatti, la chitarra, il tennis, l’equitazione, la danza, la passione delle scarpe, le borse, la musica, e via continuando! Più di duecento pezzi, tutti brevettati.

    Ogni cuore è il custode di un sentimento o di una passione.

    Non solo gioielli, dunque, ma messaggi…

  2. Silvia Ha scritto questo commento il:
    19 luglio 2012 alle 12:57

    Questo anello è bellissimo!!!

Commenti