Namarie e Art4food al Sanremo Art Festival

Fervono i preparativi per la prima scintillante edizione del Sanremo Art Festival, organizzato dall’associazione senza scopo di lucro Art4food.

Namarie

La Città dei Fiori, lungi da risultare luogo effimero, afferma la propria attinenza all’Arte e alla Cultura, ospitando una manifestazione che riunirà circa 100 artisti scelti tra i più importanti e prestigiosi del mondo, per allestire una mastodontica mostra che trasformerà Sanremo nella capitale planetaria dell’Arte.

Uno dei main-sponsor del prestigioso evento è Namarie, il brand di gioielleria che si colloca nel settore del lusso accessibile, il quale con i suoi beneauguranti “angioletti” sta conquistando il mercato di chi intende la gioielleria come un mezzo espressivo e significativo.

Gli angioletti di Namarie, che evocano sentimenti e caratteristiche emotive e di vita che suscitano palpitazioni, saranno tra gli ispiratori di altri “angeli”: gli artisti partecipanti, i quali doneranno ognuno un opera affinchè possa allestirsi una grandiosa asta di beneficienza a Monte Carlo, il cui ricavato sara devoluto per opere di beneficienza.

In particolare uno degli obiettivi è quello di aiutare Oasis de Amor y Paz, organizzazione colombiana che sottrae i bimbi dal destino infame che li vorrebbe arruolati come bimbi-soldato o alla mercè di narcotrafficanti.

Namarie ha immediatamente abbracciato la causa che mira a mantenere questi giovani nel loro paese fornendo loro istruzione e preparazione professionale.

Gli angioletti di Namarie, quindi, assolvono con coraggio e concretezza il loro ruolo di “protettori” dei bimbi, e non mancano di dispensare sorrisi e serenità anche agli adulti.

Nell’immagine possiamo ammirare il ciondolino degli “angioletti dell’Amore”: sono in due e si guardano teneramente negli occhi, entrambi hanno un remo in mano, perchè nel rapporto di coppia ognuno deve fare la sua parte. La barchetta ha delle toppe, segno delle intemperie e delle difficoltà che insieme si superano, anche se a volte lasciano traccia.

Trovi gli angioletti di Namarie nelle migliori gioiellerie, e ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale del brand.

Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *