« | Home | »

Viaggio Tra Le Collezioni Morellato – Seconda Parte

Autore: Fabio Dell'Orto | 29 gennaio 2012

Dopo la prima parte del viaggio tra le collezioni Morellato, andiamo ancora più indietro a rivedere la produzione di Morellato nel 2009. Nel settembre 2009, per la stagione autunno/inverno, Morellato ci presenta 3 nuove collezioni di gioielli in acciaio: Twist, Aria e In Love.
Morellato Twist è la nuova collezione di Perle Morellato, a seguito delle famosissime collezioni Morellato Oriente e Morellato Maree. Le perle sono il gioiello che va sempre più di moda ed è sempre più richiesto ed apprezzato, anche da un pubblico sempre più giovane ed è per questo che Morellato ne fa un’icona per le sue collezioni. Le perle utilizzate da Morellato sono rigorosamente perle naturali coltivate, quindi non semplice bigiotteria, ma un vero e proprio gioiello, in acciaio sì, ma sempre un gioiello con perle e cristalli.

Gioielli Morellato

La nuova collezione Morellato Gioielli Twist è chiaramente ispirata ad uno scenario marino, come tutte le collezioni che comprendono perle, del resto. La collezione Twist è caratterizzata, oltre che dalle perle, rosa o nere e in acciaio, da elementi attorcigliati e ritorti su sé stessi, proprio come ci ricorda il verbo inglese “to twist”, ed è appunto da questo che possiamo trarre l’affascinante immagine del mare che si increspa e sale, fino a scagliarsi ed infrangersi sugli scogli. I gioielli che formano questa collezione sono: 3 tipi di pendenti Twist, 2 tipi di orecchini Twist, con pendente lungo e con pendente corto, il bracciale e il tipico anello con perla Morellato.

Sempre nell’autunno 2009 Morellato propone una nuova collezione Chic&Cool: In Love. Morellato In Love segue la collezione Saturno, in metallo con cristalli. La collezione di gioielli Morellato In Love si distingue per il prezzo contenuto in modo che chiunque possa indossare un gioiello Morellato. Ed ecco tornare la filosofia del brand: Lusso accessibile a tutti. La collezione Morellato In Love è formata da 3 collane, un bracciale, un paio di orecchini e ovviamente l’anello Morellato; tutti questi non sono in acciaio ma in brass silver plating, ovvero in metallo con finitura argentata, e al posto dei diamanti si montano cristalli.

Per l’estate 2009 Morellato Gioielli pensa ad una linea di monili in metallo silver plating che rispecchi il mondo degli astri, visto che entriamo nel periodo delle stelle cadenti. I gioielli Morellato Saturno sono appunto ispirati alle stelle ed ai pianeti, in particolare a Saturno, pianeta famoso per i suoi Anelli. La collezione Saturno di Morellato è in brass laminato argento ed è impreziosito da brillanti cristalli.
La collezione Flower di Morellato Gioielli è la collezione per eccellenza che rappresenta la stagione in cui fa il suo esordio: la primavera-estate 2009. In questa collezione figurano tutti i gioielli finora riconosciuti tali: infatti è presente una collana lunga, una collana in acciaio con pendente finale, orecchini pendenti, bracciale con charm e anello.

La collezione Morellato Birmania è ispirata all’armonia e alla misteriosità della Birmania. Unisce il classico ed il moderno: la classicità della perla e dell’ametista unita alla modernità dell’acciaio e del marchio Morellato Gioielli. La linea Birmania by Morellato è composta da: anelli, collane con pendenti, bracciali ed orecchini. Questa collezione Morellato è formata da due linee di gioielli, simili tra loro nelle forme, ma differenti per l’elemento principale che le caratterizza: una è un tributo alla perla, l’altra è un tributo all’ametista.

I gioielli Morellato Black&White sono la novità che Morellato ci propone per il 2009. La collezione Morellato Black & White è composta da tutti i gioielli che una donna può indossare: orecchini con pendente, bracciali, anelli, ciondoli e girocolli con pendente. La parte White della collezione è composta da gioielli ovviamente in acciaio decorata e impreziosita da pietre sfaccettate di Agata bianca. La parte Black è formata da gioielli in acciaio Morellato impreziositi da cristalli sfaccettati di colore nero. Gli articoli più rilevanti della collezione in questione sono il bracciale Black, elastico e ricoperto per intero da cristalli neri con pendente; l’anello Black, in acciaio con pietra sfaccettata a forma di cuore sempre in cristallo nero.

Morellato Gioielli presenta nel 2009 anche la collezione Morellato Boule. Collezione che si basa su una linea di gioielli dalle forme morbide e tondeggianti, composta principalmente da sfere e gufi Morellato. I gioielli che rappresentano questa collezione solo solamente pendenti, con catena in acciaio o cordoncino in tessuto di colore nero. I gufi Morellato sono in acciaio tempestati da cristalli colorati di rosa, bianchi o neri.
E poi la collezione Maree: una proposta caratterizzata dalla presenza di perle, cristalli e diamanti, elegante e raffinata, che è già divenuta protagonista della campagna pubblicitaria Morellato gioielli.

Collezione innovativa di Morellato è la linea VIZI: pendenti in acciaio con diamante naturale (H/I) e Cristalli Swarovsky. L’intera Collezione Vizi di Morellato conta 7 pendenti, ognuno per ogni vizio o peccato, ideale per un’idea regalo scherzosa ed ironica: Pigrizia, Avarizia, Gola, Ira, Invidia, Luxuria e Superbia.
Per la donna Morellato propone altre due novissime collezioni: Istanti e Aliseo. La collezione Istanti è rigorosamente in acciaio ed in acciaio rosè, impreziosito da cubic zirconia di colore bianco o azzurro. La collezione Aliseo è in acciaio con inserti in acciaio PVD oro rosa, decorati da cristalli Swarowski e diamanti naturali (H/I).

Per l’uomo Morellato propone la collezione Shade della linea Express. Collezione completa di pendente, bracciale girocollo e anello, sempre in acciaio lucido e brunito con particolarissima lavorazione “buccellata” nei particolari.
Gioielli Morellato Luna: una collezione che trae spunto dall’immagine stessa del romanticismo, la Luna, il simbolo dell’amore. Infatti la collezione Morellato Luna è formata da monili rappresentati in forme rotondeggianti coperte da piccoli crateri, proprio ad imitazione perfetta della sua musa ispiratrice: la Luna.

Marco Parravicini, concessionario Gioielli Morellato Varese.

Categoria: Morellato | Nessun Commento »

:Viaggio Tra Le Collezioni Morellato - Seconda Parte :Viaggio Tra Le Collezioni Morellato - Seconda Parte :Viaggio Tra Le Collezioni Morellato - Seconda Parte

Commenti