« | Home | »

Gioielli Uomo Morellato Boules.

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 settembre 2014

Una curiosità legata alla storia dell’umanità è che sono nati prima i gioielli e poi i vestiti.

Sembra incredibile, ma sin dagli albori della sua esistenza l’uomo ha cercato di collocare se stesso su una scala gerarchica ben precisa, comunicando con i monili la sua posizione sociale di Uomo Alfa.

Gioielli Uomo Morellato Boules

Gioielli Uomo Morellato Boules

Una esigenza così forte e primordiale da avere la priorità sul pudore di coprirsi.

Inoltre, le pietre naturali con cui gli artigiani rendevano i gioielli unici e preziosi venivano collegati magicamente alle stelle, alle posizioni dei pianeti nel cielo, alla possibilità di prevedere il futuro.

Un fascino, quello dei talismani arcaici, che non ha mai smesso di far sognare e che, anzi, viene costantemente rivalutato nell’ottica di un’epoca in cui si avverte la necessità di ritornare alle origini, affondare la mano nella terra e sentire le radici.

Gioielli Morellato offre agli Alfa Men di oggi i suoi monili preziosi.

Gioielli Morellato Boules è il nome della collezione pensata per Lui e inclusa nel catalogo della nuova stagione autunno – inverno 2014/2015.

Il nome si lega a filo doppio alla sfericità delle pietre che la compongono.

La rotondità, di per sè, richiama la teoria dell’eterno ritorno, la forma della Terra, la vita stessa dove tutte le cose passano ma restano legate le une alle altre.

Le pietre dure utilizzate sono l’Onice e l’Eye of the Tiger, l’Occhio di Tigre, due doni di Madre Natura che offrono un tocco fondamentale di colore puro della natura più selvaggia, trascinando in un batter d’occhio in una foresta abitata dagli aborigeni che indossano quei talismani arcaici di cui parlavamo prima.

Stile, semplicità, natura e avventura sono i tre aggettivi che qualificano i bracciali e il pendente di Morellato Boules, per un uomo che resta dentro di sè un lupo selvatico, ribelle alle convenzioni, e solo chi sa reggere la profondità dei suoi occhi può capirlo.

Un Alfa Men in un contesto urbano, che regala la magia di un viaggio lontano, con un solo sguardo…

Sweet Glamour

Categoria: Morellato | Nessun Commento »

:Gioielli Uomo Morellato Boules. :Gioielli Uomo Morellato Boules. :Gioielli Uomo Morellato Boules.

Commenti