« | Home | »

Van Cleef& Arpels Oiseaux de Paradis, gioielli che fanno sognare

Autore: Fabio Dell'Orto | 27 gennaio 2011

Una collezione davvero paradisiaca, unica ed elegante è quella maison d’alta orologeria Van Cleef & Arpels dedicata all’Uccello del Paradiso, denominata appunto Oiseaux de Paradis.
Non potevamo porre l’attenzione anche noi su questi gioielli di una preziosità unica, molto colorati e affascinanti nella lavorazione dei materiali e nei soggetti.
L’Uccello del Paradiso è noto per la sua beltà, l’eleganze e la grazia e queste sono anche le caratteristiche degli splendidi gioielli di Van Cleef & Arpels.

Van Cleef & Arpels

Si tratta di orecchini, anelli, bracciali, collane e spille tutti raffiguranti questo splendido animale e pronti ad arricchire e impreziosire il look della donna che li indosserà.

I gioielli sono formati dal corpo dell’uccello e i suoi colori sono realizzati da pietre preziose. Un esempio su tutti la splendida spilla dove la base del corpo è in oro bianco, arricchito da pietre come smeraldi calibrèes, zaffiri pendenti di colore blu e arancio dai tre agli oltre 4 carati provenienti direttamente dal Madacascar.

La montatura, un vero e proprio lavoro di perfezione, denominata Serty Mystérieux una tipologia di incastonatura di pietre preziose che nasconde ogni giuntura ed intelaiatura, esalta ancora di più la bellezza delle pietre. Questo tipo di incastonatura fu creata e brevettata già nel lontano 1934 dallo stesso Van Cleef & Arpels.

Il marchio d’alta gioielleria Van Cleef & Arpels, fondata nel 1896, fin dall’inizio della sua attività ha sempre realizzato vere e proprie opere d’arte di gioielleria.
I suoi accessori sono famosi per la lavorazione minuziosa e l’attenzione ai singoli dettagli e per luso nella realizzazione dei gioielli di pietre preziose solo di altissima qualità, che rendono unica anche la donna che li indossa.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Van Cleef& Arpels Oiseaux de Paradis, gioielli che fanno sognare :Van Cleef& Arpels Oiseaux de Paradis, gioielli che fanno sognare :Van Cleef& Arpels Oiseaux de Paradis, gioielli che fanno sognare

Commenti