« | Home | »

Swarovski apre il suo primo Temporary Shop a Roma

Autore: Fabio Dell'Orto | 13 ottobre 2009

Gioielli Swarovski Temporary ShopLa crisi economica si fa sentire un po’ dovunque e anche il settore del lusso non ne è esente.
Per questo molti brand della gioielleria stanno applicando un nuovo sistema di marketing e di vendite, il Temporary shop.
L’apertura cioè di negozi a tempo determinato, per brevi periodi, anche di qualche mese. Una tendenza che si sta diffondendo velocemente in tutta Italia e che coinvolge anche i brand più famosi e storici.

Tra i marchi che hanno intrapreso questa nuova politica c’è anche Swarovski, il colosso austriaco dei cristalli preziosi, che ha aperto un nuovo Temporary Store a Roma nella bella location della Galleria Alberto Sordi, inaugurato nel mese di luglio e che resterà aperto al pubblico solo fino alla fine del 2009.
In vendita è l’intera collezione Swarovski, composta da gioielli fantasia, piccola pelletteria e articoli di decorazione per la casa.

Una tendenza, ormai diventata una moda, quella del Temporary Shop, nata all’estero in Inghilterra qualche anno fa, nel 2003, poi passata immancabilmente per New York e approdata finalmente anche in Italia da un paio d’anni, e colta favorevolmente da moltissimi marchi italiani, che lo hanno sfruttato soprattutto per le vendite nel periodo natalizio.

A Milano il fenomeno ha preso piede già da tempo, aperture di negozi per cinque settimane, un mese e mezzo, due mesi, e poi si chiude.
Un sistema testato eccezionale sotto al profilo del marketing e della pubblicità per diversi aspetti. Intanto, dove non esiste un monomarca si tasta il polso della situazione a livello vendite nella città coinvolta. Poi si rendono felici le clienti che ancora non hanno quel monomarca nella loro città, che sono spinte a visitare lo shop a prescindere che si acquisti o meno il prodotto.

Tags:

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Swarovski apre il suo primo Temporary Shop a Roma :Swarovski apre il suo primo Temporary Shop a Roma :Swarovski apre il suo primo Temporary Shop a Roma

Commenti