« | Home | »

S.T.Dupont Samurai, penne e accendini gioiello, regali unici

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 agosto 2010

Forza, concentrazione, imperturbabile autocontrollo. Le virtù dei guerrieri giapponesi sono celebrate in un’edizione limitata di accessori e strumenti da scrittura e accendino, decorati attraverso i metalli e le pietre preziose con i simboli antichi di spada, elmo e armatura.
Tutto questo ad opera di S.T. Dupont Samurai Limited Edition.

S.T. Dupont Samurai Milted Edition

Samurai: combattenti leggendari al servizio di signori della guerra ai quali votavano la loro vita. Ancora oggi simbolo di onore, fermezza e grazia, erano fedeli al codice morale del ‘bushido’, che domandava loro fedeltà, dignità, coraggio, fino alla morte.
Guerrieri implacabili, simbolo senza tempo di forza e bellezza, autocontrollo e determinazione, credevano fermamente che ogni spada fosse guidata da uno spirito.

Katana, la spada, kabuto, l’elmo, ogni particolare che compone l’armatura del
samurai è decorata con sofisticati intrecci, incisioni, stemmi del clan di appartenenza, che nobilitano e infondono solennità ai momenti di battaglia.

Fusione di forza e finezza, gli strumenti da guerra dei samurai hanno in comune con i capolavori di alta artigianalità di S.T.Dupont i metalli preziosi e l’eccezionale cura di dettagli con i quali sono realizzati.

I maîtres laquers di Faverges rendono omaggio al coraggio e alla fermezza di spirito
che guida i guerrieri giapponesi attraverso Samurai Limited Edition.
S.T.Dupont Samurai Limited Edition è composta da stilografica, stilografica Néo- Classique Président, accendino, roller, calamaio, tagliacarte e supporto per penna decorati con intrecci rivestiti in lacca blu e argento ispirati a quelli presenti sull’impugnatura della katana, le losanghe al loro interno sono in argento effetto pelle di serpente, animale simbolo di agilità e determinazione.

Sull’accendino compare un motivo presente sull’elmo dell’armatura, la penna chiusa ricorda la katana con fodero ed elsa. Gli oggetti sono decorati con una fettuccia di seta
granata annodata come quella usata per assicurare il fodero della spada alla cintura del guerriero.

L’edizione limitata è realizata in 888 pezzi, numero portafortuna in Asia.

Mentre esiste anche una versione prestige della collezione: la Samurai Diamant, in prezioso oro rosa e diamanti. Sull’accendino sono incastonati 126 diamanti, 131 sulla stilografica. Di ciascuno di questi due elementi sono stati realizzati solo 20 esemplari.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:S.T.Dupont Samurai, penne e accendini gioiello, regali unici :S.T.Dupont Samurai, penne e accendini gioiello, regali unici :S.T.Dupont Samurai, penne e accendini gioiello, regali unici

Commenti