« | Home | »

Gli Angeli di Roberto Giannotti

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 ottobre 2015

Per esprimere la nostra spiritualità non è necessario uno stile barocco e pomposo.

Al contrario, l’essenzialità è sinonimo di anima, in quanto solo spogliandoci di tutti gli orpelli riusciremo a mostrare la parte più vera di noi.

Questo semplice e veritiero concetto è stato carpito con successo dagli Angeli di Roberto Giannotti, un brand diventato una realtà imprenditoriale fra le più attive e prestigiose del panorama italiano.

Gli Angeli di Roberto Giannotti

Gli Angeli di Roberto Giannotti

 

Il gruppo Roberto Giannotti è Oggi a capo di quattro società, ma non dimentica le sue radici artigiane che si rispecchiano ancora oggi nei gioielli.

Il primo artista della famiglia, infatti, fu Amedeo Giannotti, un maestro orafo che operava nei primi anni ’50 in un piccolo laboratorio sito nel Centro Storico di Napoli, crocevia di culture e arte, dove si respira musica, teatro e bellezza ad ogni passo.

L’attuale sede operativa si trova al prestigioso Tarì di Marcianise, nel Casertano, territorio di artigiani e fiere espositive che presentano in anteprima i gioielli più belli al Mondo.

Angeli di Roberto Giannotti

Angeli di Roberto Giannotti

 

Con una base così, il brand non poteva non mettere le ali: precisamente delle ali d’angelo, come le protagoniste della Collezione Angeli Oro 750, una linea di gioielli presentata con grande successo alla scorsa fiera di Vicenza Oro.

I pendenti, nella loro essenzialità, rispecchiano l’animo gioioso di chi ha fede negli Angeli e riesce a vedere il mondo con la purezza di un bambino.

C’è l’angelo in oro bianco con le ali in oro giallo che ricordano due piccoli cuori, oppure il pendente che raffigura l’icona in un formato più ridotto e in oro bianco impreziosito da diamanti, con ali a cuore in oro giallo.

La creatività non si esprime solo con composizioni elaborate, ma anche e soprattutto quando riesce a mantenere uno stile essenziale, nell’ottica di voler trasmettere un messaggio ben preciso di spiritualità, purezza e fiducia nel Mondo.

Indossare un Angelo di Roberto Giannotti significa portare con sé un pezzo di storia della gioielleria italiana, un piccolo grande capolavoro che non dimentica le proprie radici artigiane, di per sé emozionanti perché passate attraverso la mano dell’uomo, il cui lavoro non è mai due volte uguale.

A queste, poi, si sovrappongono le più innovative tecnologie, che consentono di ottenere dei risultati perfetti per ogni singoli pendente.

La preziosità dell’oro e dei diamanti rende ogni angelo un regalo perfetto per un’occasione importante, da fare e da farsi, nella consapevolezza di donare qualcosa di classico che non passerà mai di moda, ma si tramanderà di scrigno in scrigno.

Cosa desiderare di più che avere un paio di ali?

Categoria: Roberto Giannotti | Nessun Commento »

:Gli Angeli di Roberto Giannotti :Gli Angeli di Roberto Giannotti :Gli Angeli di Roberto Giannotti

Commenti