Roberto Giannotti svela i Misteri della Notte con i suoi gioielli
Animali stilizzati esaltano la magia del buio su gioielli e orologi di fresco design Con le sue insospettabili energie, il suo fascino irresistibile, i suoi mille misteri, la notte attrae, inquieta, spaventa, intriga, libera.
Da sempre protagonista di grandi miti e toccanti poesie, Roberto Giannotti, ci svela i misteri della notte e nelle sue creazioni la parte del giorno compresa fra il tramonto e l’alba continua ad essere vissuta come momento magico per definizione.
Quando si fa buio tutto diventa incerto e misterioso. I profili dei luoghi non sono più ben definiti, le prospettive sono ingannevoli. Ci si affida alla fantasia perché spesso i sensi non bastano più.
I gioielli della collezione I Misteri della Notte sono stati indagati da Roberto Giannotti che poi li ha tradotti in forme adeguate alla moderna sensibilità estetica e in un simbolo inconfondibile: il Gufo, animale notturno per eccellenza.
E ha pregato un Gatto di bilanciarne il protagonismo.
Elegantemente stilizzati il Gufo e il Gatto di Roberto Giannotti ricorrono dunque nei gioielli Misteri della Notte, pensati per una donna romantica ma non sdolcinata, disposta a farsi emozionare dagli arcani notturni, ma determinata a dominare il suo coinvolgimento.
E ricorrono nei gioielli, pendenti di collane o bracciali e spille tempestati di diamanti che impreziosiscono le linee e il design accattivanti dei nostri giorni. In essi vi si possono riconoscere, per esempio, la donna tecno-chic o la dark lady amante delle atmosfere new-gothic.
Un Gufo, un Gatto, una serie di segni intriganti e per un attimo sembra che tutti i Misteri della Notte siano sul punto di svelarsi.
[techtags:Gioielli Roberto Giannotti]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!