« | Home | »

POLELLO GIOIELLI: L’Italia che vince.

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 novembre 2011

Nonostante il periodo non sia dei più favorevoli per l’Economia, esistono, nel panorama della Gioielleria Italiana alcune realtà che dimostrano una grande vitalità e un trend molto rassicurante, sia in termini di immagine che di risultat.
E’ il caso della veneta Polello Gioielli, che con il suo dinamismo semina ottimismo attorno a sè.

Le recenti nuove creazioni, collezioni assolutamente innovative nel design e nell’ingegnosità di costruzione (è il caso di “Eterno”), oppure la specializzazione nella realizzazione di gioielli in Platino (Platinum Collection), affiancano l’enorme offerta di fedi nuziali personalizzate e magistralmente realizzate su indicazione del cliente, per rendere unico il gioiello matrimoniale per eccellenza e enfatizzare ancor di più il suo significato.
Vale la pena di analizzare nel dettaglio le ultime proposte di Polello, iniziando da “Eterno”.

Il concetto è quello dell’esclusività del design relativo ad un prezioso pendente, strutturato in ter parti, una centrale che ne costituisce corpo e carattere, e due affiancate ai lati, simmetriche e quasi accessorie, che diventano protagoniste staccandosi dal corpo centrale e trasformandosi come per incanto (ma in realtà grazie ad un ingegnoso sistema) in un paio di orecchini in parure con il ciondolo.
Questa creazione ha suscitato entusiasmo tra gli addetti ai lavori, e un grande consenso da parte del pubblico, perché creare è stupire, come insegna la storia millenaria del gusto italico.

Un’altra mossa vincente di Polello è la Platinum Collection, attraverso la quale la più preziosa delle gemme, il diamante, si sposa con il più nobile dei metalli: il platino.
Da sempre sinonimo di eleganza, questo minerale non sempre è utilizzato in Gioielleria perché il lavorarlo è più difficoltoso rispetto all’oro, e solo i più abili tra gli orafi si cimentano.

Polello ne ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia, con creazioni classiche ma le cui rifiniture sono almeno pari a quelle dei gioielli in oro.
Citare la collezione di fedi matrimoniali di Polello è quasi una banalità, in quanto è divenuta proverbiale la sua padronanza del mercato.
Recandosi da un Concessionario della maison veneta, i futuri sposi possono scegliere le loro fedi nuziali in un assortimento infinito di proposte, che possono essere personalizzate nella forma e nei colori dell’oro più graditi, fino a realizzare un gioiello esclusivo che li accompagnerà tutta la vita e resterà unico al mondo.

Questa è la giusta interpretazione del mondo della Gioielleria … a prova di crisi.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:POLELLO GIOIELLI: L'Italia che vince. :POLELLO GIOIELLI: L'Italia che vince. :POLELLO GIOIELLI: L'Italia che vince.

Commenti