« | Home | »

Nuovegioie, le nuove collezioni 2010, stile e tradizione interpretati con grinta

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 agosto 2010

Tra le nuove collezioni di gioielli per donna più interessanti per la primavera-estate 2010 non possiamo non presentarvi le nuove collezioni di Nuovegioie, che fanno parte delle ultime novità presentate dal brand a Baselworld di quest’anno e che hanno già riscosso molto successo.

Il marchio Nuovegioie fa parte del più ampio gruppo Cielo Venezia 1270, una scelta da parte di Sergio Cielo che è stata vincente, perché le collezioni e i gioielli sono davvero di alta qualità, pur parlando di materiali come l’argento o gli zirconi.

Nuove Gioie Gioielli

Cominciamo dalla collezione forse più casual e di tendenza, Gloss di Nuovegioie, che è adatta ad uno stile giovane, dinamico e innovativo.
La novità, infatti, è data dall’uso di vistose pietre di quarzo idrotermale, che, accostate a pregiate catene fatte a mano, contribuiscono ad un essenziale equilibrio armonico delle forme.
Dettaglio caratteristico e di inequivocabile pregio è, per esempio, il cerchietto Nuovegioie in argento rosè, in contrasto con la catena rodiata.

Dolcezza e innocenza, invece, sono le parole chiave protagoniste della collezione Niki, dedicata alla donna che vuole apparire per la sua purezza, ma senza rinunciare ad un tocco di femminilità e buon gusto.
Piccoli e paffuti cuoricini, lucidi o impreziositi da zirconi bianchi, si intervallano lungo sottili catene con un ritmo regolare che trasmette serenità e compostezza.

Un ritorno al classico con grinta è invece la parola d’ordine della collezione Ball, che rappresenta giovinezza, vivacità e intraprendenza.
E’ composta da gioielli dalle forme geometriche, pulite e ben definite, che riescono ad esaltare non solo l’aspetto esteriore ma anche la personalità.
La collezione Ball ripropone la tradizionale forma sferica rivisitata alla luce di un design moderno per un ritorno ad un classico intramontabile.
I gioielli della collezione sono costituiti da anellini fatti a mano uniti tra loro e intervallati da vistose sfere di varie misure in argento satinato.

Articolo di Marco Parravicini concessionario Nuove Gioie.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Nuovegioie, le nuove collezioni 2010, stile e tradizione interpretati con grinta :Nuovegioie, le nuove collezioni 2010, stile e tradizione interpretati con grinta :Nuovegioie, le nuove collezioni 2010, stile e tradizione interpretati con grinta

Commenti