« | Home | »

Massino Ottavio Pavan presenta la sua prima collezione: “One”

Autore: Fabio Dell'Orto | 7 marzo 2010

Oggi torniamo a “parlare” di Massimo Ottavio Pavan e della sua prima collezione che si chiama “Collezione One”.

Creazioni Massimo Ottavio Pavan

Le sue creazioni si contraddistinguono per il materiale, la lavorazione a mano e i nuovi concetti di forme, unici e irripetibili.
Nella “Collezione One” l’ossessione per i dettagli e il materiale, la riduzione delle forme tradizionali dei gioielli e l’attenzione all’ambiente sono le costanti di Massimo Ottavio Pavan.

Semplicità e sintesi, per l’artista, significa spogliare l’oggetto del superfluo, rendendolo puro e minimale.

Un’arte quella di Pavan che va oltre il design e che punta molto sulla ricerca nei materiali.

A tale proposito Massimo Ottavio Pavan ha voluto iniziare la sua “Collezione One” con un materiale particolare, mutuato dal mondo dell’arredamento: DuPont™ Corian®.
Inventato e prodotto da DuPont, DuPont™ Corian® è un composito avanzato per un impiego in ambito di arredamento e architettura.
La scelta di usare DuPont™ Corian® per il gioiello fa di Massimo Ottavio Pavan il primo a farne un utilizzo oggi innovativo.

Massimo Ottavio Pavan si è avvicinato a DuPont™ Corian® un paio di anni fa per un progetto nel mondo dell’arredo bagno. Fu colpo di fulmine. Da quel momento lo testò e lo introdusse in alcuni progetti illuminotecnici legati al mondo dei led.

Successivamente arrivò l’idea di presentarsi al concorso “The skin of Corian®” con il progetto Borsa, dove venne menzionato tra i primi 100 in oltre 3000 partecipanti.
“DuPont™ Corian® – ha spiegato Massimo Ottavio Pavan – è un materiale artificiale che si presta ad essere lavorato a mano come il legno, ma nello stesso tempo ha le caratteristiche tecniche simili ad un metallo leggero. Al tatto trasmette una sensazione di morbidezza, che fa venire voglia di toccarlo, è rinnovabile e igienico.”

Tags:

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Massino Ottavio Pavan presenta la sua prima collezione: “One” :Massino Ottavio Pavan presenta la sua prima collezione: “One” :Massino Ottavio Pavan presenta la sua prima collezione: “One”

Commenti