« | Home | »

Marco Bicego gioielli e la collezione Jaipur, sapore d’oriente in primo piano

Autore: Fabio Dell'Orto | 20 febbraio 2010

Tra le collezioni di gioielli di Marco Bicego non più nuovissime, ma che meritano sicuramente attenzione e interesse, vogliamo parlare di Jaipur.
Collezione che ha riscosso grande successo di vendite ed è stata protagonista di molte stagioni.

Speziato sapore d’Oriente, sfaccettature di luce e colore, pietre nude nella loro interezza ma insieme protette da un abbraccio d’oro: tutto questo è Jaipur di Marco Bicego.

Marco Bicego Collezione Jaipur

Organica e piacevolmente imperfetta, ogni gioiello prende vita dalla pietra stessa, mostrata in ogni gioiello come protagonista prorompente, accentuata dal taglio multi-sfaccettato realizzato in esclusiva per Marco Bicego.

Ametista, lemon citrin, peridot, quarzo giallo, topazio azzurro, tormalina rosa e verde, ametista verde, quarzo champagne. Queste le pietre scelte protagoniste dei gioielli.
Ogni pietra proviene dalla città di Jaipur, appunto, la “città rosa” (e la creazione in tutta tormalina rosa appare quasi un estatico richiamo).

Jaipur è la città dei tagliatori di pietre, gli unici capaci con le loro mani e la sensibilità nata da secoli di tradizione di estrarre da ogni pietra la sua bellezza più pura e profonda.
Ogni pietra è volutamente diversa dalle altre, ma ugualmente preziosa perché accuratamente scelta tra le molte.
Ogni pietra aumenta la ricercatezza e il design dei singoli pezzi.

Poi c’è l’oro, che come in tutte le collezioni Marco Bicego è rigorosamente 18 kt, satinato con l’arte dell’incisione a mano con bulino e finito esternamente tramite baroccatura, che rende così l’oggetto ancora più irregolare, organico, naturale, contemporaneo.
Abbraccia la pietra, si compenetra con essa, si alterna ad essa. Non interferisce con la sua lucentezza, non la contrasta per essere protagonista, piuttosto la esalta, la protegge, la esibisce.

Il design delle chiusure richiama poi il profilo esterno in oro che cinge la pietra, completando i pezzi con quel tocco di contemporary style attento al dettaglio che contraddistingue l’eleganza di Marco Bicego.

Tags:

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Marco Bicego gioielli e la collezione Jaipur, sapore d’oriente in primo piano :Marco Bicego gioielli e la collezione Jaipur, sapore d’oriente in primo piano :Marco Bicego gioielli e la collezione Jaipur, sapore d’oriente in primo piano

Commenti