« | Home | »

Le collane di Murano di Ines Bijoux

Autore: Fabio Dell'Orto | 21 novembre 2011

Venezia, capoluogo del Veneto, è famosissima per le sue lagune e per la famosa Mostra del Cinema che ogni anno fa di questa splendida città un vero e proprio set cinematografico con le più illustri celebrità di Hollywood e oltre. Ma al nord di Venezia, c’ è un’ isola altrettanto nota e famosa per la trasformazione del vetro: l’isola di Murano.

Collana di Murano

Le origini dell’arte vetraria risalgono a prima del primo millennio, fu però nel XII secolo che l’arte del vetro si presentò come attività manifatturiera organizzata. La sua lavorazione originale avviene solo in quest’isola della laguna non distante da Venezia, e si effettua a Murano fin dal lontano 1291, grazie ad una tecnica antichissima tramandata da generazione in generazione. È grazie ad uno dei maestri vetrai più famosi, Angelo Barovier, che si deve il grande ampliamento della produzione di oggetti più preziosi come i gioielli, in cui il materiale utilizzato è proprio il vetro.

Sono moltissime le fabbriche di gioielli che hanno investito su questo pregiatissimo vetro, e tra queste troviamo la Ines Bijoux, nota per essere una giovane azienda che unisce alla tradizione dell’arte del vetro di Murano idee esclusive e moderne al passo con i nostri tempi.

Il catalogo della Ines Bijoux è ricco di preziosi, dagli orecchini a lobo o pendenti, alle collane; di quest’ultima categoria, quelle che saltano subito all’ occhio sono le collane di Murano con sfere sfaccettate, impreziosite da una miriade di perline trasparenti e piccoli anelli di metallo, che rendono questi gioielli una vera e propria oasi di brillantezza per il particolare gioco di luci e colori.

Queste collane di Murano con sfere sfaccettate si adattano al decolleté di ogni donna donandole fascino e buon gusto; le tonalità dei colori sono molteplici, dal verde/turchese con anelli dorati, al bianco/nero con elementi argentati.
Le collane di Murano della Ines Bijoux sono adatte per ogni occasione, se abbinate bene valorizzano abiti e acconciature. Un accessorio che non può davvero mancare, da usare in ogni stagione per valorizzare con eleganza il proprio decolleté.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Le collane di Murano di Ines Bijoux :Le collane di Murano di Ines Bijoux :Le collane di Murano di Ines Bijoux

Commenti