« | Home | »

I gioielli Cesare Paciotti, l’italianità nel mondo

Autore: Fabio Dell'Orto | 28 luglio 2011

Una nuova frontiera per lo stilista Cesare Paciotti e anche una nuova sfida.
Quella di entrare dalla porta d’ingresso nel mondo dei gioielli. E lo fa con una collezione davvero interessante e preziosa.
Lo stilista, celebre firma della moda calzaturiera italiana ha dunque deciso di legare il proprio nome anche al mondo dei gioielli.
Un’icona legata alla scarpe di lusso, per Lui e per Lei, che ha deciso di mostrare in pubblico il proprio volto senza indugi, quello delle proprie origini e della propria storia.

Cesare Paciotti Gioielli

Paciotti è sempre stato un brand del Made in Italy capace di portare con sé il valore dell’artigianalità.
E i nuovi gioielli di Cesare Paciotti con la loro preziosità rappresentano un valore aggiunto al marchio.
Ecco dunque collane e bracciali, elementi spesso ricorrenti nelle Collezione Cesare Paciotti Gioielli, il cui self-made italiano è capace di conferire ad ogni singolo articolo un valore intrinseco.

La collezione parla per lo più al maschile (oggi l’immagine della collezione è ancora legata all’attore americano Bruce Willis come testimonial ufficiale) e utilizza come materiale per ciascuna propria creazione l’argento 925%, veicolando non solo l’immagine di un brand, ma anche la preziosità di un materiale.
Non mancano anche elementi naturali come onici scuri e madreperle bianche che rendono importante e preziosa ogni singola creazione.
Infine l’elemento distintivo di Cesare Paciotti, icona del brand, lo Spadino (o Sciabola) che rappresenta la figura centrale di ogni gioiello Cesare Paciotti proposto sia come elemento di pendente sia come chiusura centrale quasi invisibile.

Marco Limbiati di Limbiati Orologeria rivenditore autorizzato Gioielli Paciotti.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | 2 Commenti »

:I gioielli Cesare Paciotti, l’italianità nel mondo :I gioielli Cesare Paciotti, l’italianità nel mondo :I gioielli Cesare Paciotti, l’italianità nel mondo

2 Commenti del Post “I gioielli Cesare Paciotti, l’italianità nel mondo”

  1. Andrea Ha scritto questo commento il:
    12 dicembre 2013 alle 07:08

    PArlo per esperienza personale.
    I gioeielli PAciotti non possono neanche considerarsi veri e propri gioielli in quanto fatti con materiali scadenti (leghe miste),inoltre la loro durabilità viene messa a dura prova col passare delle settimane. Infatti non durano nel tempo.

    Ho acquistato 2 collane e un bracciale,di cui 2 rosari d’argento e un bracciale fatto di pietre preziose.
    L’argento (evidentemente solo sulla zona superficiale) dopo appena 90 giorni comincia a venir via,e si iniziano a vedere striature rossicce pur tenendo i gioielli in perfetto stato.

    Inoltre la garanzia copre soltanto i difetti di fabbrica,quindi se al momento dell’acquisto l’oggetto è ok e si rovina in un secondo momento sono cavoli dell’acquirente. le pietrine preziose del bracciale da bianco perla cominciano a diventare verdi ai lati!Assurdo visto il prezzo pagato al momento dell’acquisto in gioielleria.

    Aggiungo anche che è difficile,se non quasi impossibile contattare(o meglio ricevere un’opportuna risposta dal) l’assistenza paciotti.

  2. admin Ha scritto questo commento il:
    24 dicembre 2013 alle 09:37

    Caro Andrea,
    spiaciuto per la Sua esperienza personale con i Gioielli Cesare Paciotti, in qualità di Concessionario Cesare Paciotti, è opportuna una precisazione.

    Condivido la critica legata ai Gioielli Cesare Paciotti in “Acciaio” esperienza che la Casa Madre ha da poco abbandonato, ritornando alla lega a lei più cara (l’Argento).

    Sinceramente devo dire di aver riscontrato pochi problemi legati ai Gioielli Cesare Paciotti in Argento, materiale che da maggiori garanzie.

    In entrambi i casi, Argento e Acciaio, comunque le risposte da parte della Casa Madre sono state rapide prevedendo la rigenerazione dei Gioielli ed in taluni casi la sostituzione.

    In questi casi la differenza viene svolta dal Concessionario, che sapendo di potersi affidare alla Casa Madre, deve concedere la massima disponibilità di intervento che nella maggior parte dei casi avviene in garanzia e senza alcun costo a carico del Cliente.

    Da Limbiati Tempo&Preziosi accade questo anche grazie alla magnifica intesa con il ns.Agente di Zona.

Commenti