« | Home | »

I diamanti gialli per la nuova collezione di Tiffany & Co

Autore: Fabio Dell'Orto | 10 settembre 2010

La maison di gioielli americana per la nuova collezione si è ispirata allo strepitoso diamante giallo di 128,54 carati esposto nella boutique Tiffany & Co sulla Quinta Strada a New York; infatti è stata chiamata Fancy Yellow Diamonds. Questo diamante giallo fu indossato esclusivamente dall’attrice Haudrey Hepburn e da un’altra donna dall’identità sconosciuta; dopodiché fu posto in esposizione nella Boutique di New York.

L'anello Bezet

Questa nuova collezione si ispira appunto a questo diamante giallo creando girocolli, anelli, bracciali e orecchini sulle tonalità del giallo. Bijoux disegnati anche dalla nota stilista Elsa Peretti, dal design elegante e chic per una donna che vuole apparire senza mai passare inosservata.

I gioielli della Fancy Yellow Diamonds si ispirano alla luce del sole e al calore dell’estate montando diamanti bianchi e gialli su oro giallo e bianco. Tutti i diamanti montati su questi gioielli provengono dalla miniera australiana Gem Diamonds’Elledale di proprietà di Tiffany & Co.

L’oggetto di punta di questa fantastica collezione è l’anello Bezet, realizzato completamente in oro giallo con montati cinque diamanti tagliati a cuore, cuscino, ovale e goccia. Questo anello crea una luce fantastica come se fosse un raggio di sole; un anello irresistibile al fascino delle donne.

La collezione Fancy Diamonds come tutte le altre della maison Tiffany & Co è curata nei minimi dettagli, creando dei gioielli dal design accurato ed elegante; l’anello Bezet con i suoi cinque diamanti gialli può essere indossato da solo oppure accompagnato da altri anelli per accrescere ancora di più la sua importanza.

Tiffany & Co con questa collezione è riuscita ancora una volta a creare dei capolavori dell’arte gioielliera.

Categoria: Bliss, Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:I diamanti gialli per la nuova collezione di Tiffany & Co :I diamanti gialli per la nuova collezione di Tiffany & Co :I diamanti gialli per la nuova collezione di Tiffany & Co

Commenti