Graziella Paletta presenta i suoi originali “Gioielli trasformabili”

Creazioni Di Gioielleria By Graziella Paletta“I gioielli trasformabili”, sono così definite le creazioni della designer Graziella Paletta, che ha avviato di recente un progetto davvero interessante e originale.
Un’idea studiata nei minimi particolari con la finalità di arricchire o meglio impreziosire, per esempio una borsa, una pochette, una scarpa, utilizzando un gioiello che è stato creato apposta per queste molteplici funzioni.
Un esempio su tutti il coordinato collana/borsa-gioiello.

La collana è stata realizzata in modo da poter essere utilizzata anche come decorazione funzionale per la borsa-gioiello.
la collana ha la sua parte centrale che è “apribile” e “si aggancia e sgancia” con un elemento nascosto nel retro del motivo della collana stessa, nel quale si inserisce un anello che, ruotando, può creare una forma aperta per adattarla alla borsa, o più chiusa e raccolta per portarla al collo.

Le catenelle alle estremità del motivo centrale, inoltre, sono trattenute da un fermo, e, passando attraverso un anello, si chiudono all’interno della borsa, oppure si possono agganciare ad una catena più grande o ad una bretellina dello stesso tessuto della borsa, per formarne la maniglia o la tracolla.
la realizzazione di questa collana è prevista in oro bianco e pietre preziose come rubini, zaffiri, diamanti bianchi e gialli, oppure in versione meno impegnativa con pietre dure e smalti.

Le proposte che Graziella Paletta oggi presenta si legano molto alla moda come accessorio indispensabile alla donna contemporanea, che ha sempre più bisogno di eleganza e anche di quel tocco in più che la renda unica.
Creazioni di design sempre all’avanguardia nelle linee e nella ricerca dei colori e dei materiali, da diventare un vero e proprio trend.

[Techtags:Graziella Paletta]

Fabio Dell'Orto
1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] La calzatura-gioiello e il portafoglio-pochette, sono le nuove idee, originali e uniche nel loro genere, che la designer Graziella Paletta propone tra quelli che lei stessa definisce i “gioielli trasformabili”. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *