« | Home | »

Gioielli Cleric “Glamour and Chic”, fatti mano e con ispirazioni antiche

Autore: Fabio Dell'Orto | 18 aprile 2011

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo marchio di gioielli, Cleric, che ha presentato la nuova collezione primavera-estate 2011 di monili fatti a mano e ideati dall’estro creativo della stilista Eleonora Clerici.
Si tratta di “Glamour and Chic” 2011”, collezione di gioielli fatti a mano con pietre semi preziose, swarovsky, tessuti macramè lavorati ad uncinetto, creazioni esclusive in un divertente gioco di contrasti forme e colori che racchiudono un mondo di sensazioni ed emozioni.

Creazioni Cleric

Ed è proprio dalla lavorazione ad uncinetto, arte tramandata e appresa dalla nonna fin dalla più tenera età, che Eleonora Clerici – giovane e creativa stilista bresciana – prende spunto per realizzare la collezione.
Gli orecchini, i bracciali e le spille si ispirano ad antichi gioielli trovati nei mercatini e nelle fiere del vintage e ai candidi e preziosi copriletti ricamati della casa di campagna della nonna, reinterpretati da Eleonora in chiave moderna e resi pezzi unici di stile e personalità.

I gioielli sono caratterizzati da una gamma di colori che spazia dal turchese al viola, dal rosso corallo al fuxia. Le applicazioni di swarovsky e pietre dure montate una ad una, le svariate forme dei cerchi e degli ovali, dei fiori e degli alamari fondono uno stile retrò francese con nuove tendenze newyorkesi, rendendo così i pezzi Cleric leggeri e preziosi, adatti a tutte le occasioni e a tutte le donne.

Il marchio Cleric propone anche altre due collezioni: “Rock”, realizzata con catene rodiate, pelle e metallo, che gioca con il nero e il marrone ed è pensata per caratteri decisi; La Vie en Rose, realizzata con pietre dure e resina impastata a mano, che gioca con sfumature di colori, sovrapposizioni di cuori e fiori ed è pensata per caratteri romantici.

Cleric è un marchio nato nel 2007 dall’idea della stilista Eleonora Clerici che crea, realizza e produce i sui preziosi gioielli esclusivamente a mano con pietre, resine swarovsky e tessuti macramè lavorati ad uncinetto, creazioni esclusive in un divertente gioco di contrasti forme e colori. Distribuisce le sue creazioni nei migliori negozi di Milano e Brescia.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Gioielli Cleric “Glamour and Chic”, fatti mano e con ispirazioni antiche :Gioielli Cleric “Glamour and Chic”, fatti mano e con ispirazioni antiche :Gioielli Cleric “Glamour and Chic”, fatti mano e con ispirazioni antiche

Commenti