« | Home | »

Francesca Furzi gioielli, la ricerca del bello e la magia dell’arte

Autore: Fabio Dell'Orto | 17 agosto 2009

Gioielli Francesca FurziLa prima collezione di gioielli Francesca Furzi ricerca l’eternità del bello.
Possiamo racchiudere in questa frase tutta la filosofia dei gioielli di questa nuova e giovane artista toscana che, diverse esperienze lavorative nel design del’automobile, ha finalmente deciso di seguire la sua passione segreta, quella della realizzazione completamente a mano di gioielli.

E con successo e sicuramente degni d’attenzione.

La collezione di Francesca Furzi è a tiratura limitata ed ogni pezzo è numerato.
E’ prodotta interamente in Italia, artigianalmente, con la passione e l’impegno di mani esperte.
E ogni gioiello è reso ancora più prezioso da brillanti e diamanti tagliati ad arte.

La filosofia di Francesca Furzi è cogliere l’essenza dell’eternità ed esprimerla in ogni sua creazione. Ogni gioiello è frutto di una ricerca influenzata dall’arte della scultura, antica passione, dalla concretezza del disegno tecnico, materia in cui si è laureata all’Università e che le ha consentito di lavorare presso le più importanti aziende automobilistiche italiane, ma anche dall’armonia delle forme dell’auto, dalle mode e dalla storia delle altre culture.

Aspetti che si ritrovano tutti in modo armonico nei gioielli unici della sua collezione.

Tredici sono i preziosi che costituiscono la prima collezione Francesca Furzi: undici anelli e due paia di orecchini.
Gli anelli, che portano con sé il valore del legame, hanno linee concrete, armoniose e pulite, che esaltano e innalzano il diamante. E così gocce di luce ricadono sulla sua collezione in un abbraccio prezioso tra la tecnica del disegno e la magia dell’arte.
Gli orecchini, dal design armonico ed elegante e tempestati da pavé di diamanti, completano la collezione, in un percorso di luce che illumina il viso e indugia sullo sguardo della donna che li indossa.

La designer visiona personalmente ogni singola creazione, per accertarsi che il messaggio affidato ad ogni pezzo, si esprima ad ogni riflesso di luce, garantendo così autenticità e unicità ad ogni sua opera.

Tags:

Categoria: Marchi Di Gioielleria | 1 Commento »

:Francesca Furzi gioielli, la ricerca del bello e la magia dell’arte :Francesca Furzi gioielli, la ricerca del bello e la magia dell’arte :Francesca Furzi gioielli, la ricerca del bello e la magia dell’arte

1 Commento del Post “Francesca Furzi gioielli, la ricerca del bello e la magia dell’arte”

  1. Francesca Furzi la passione per i gioielli, una storia avvincente, la sua prima collezione Ha scritto questo commento il:
    28 aprile 2010 alle 09:29

    […] la storia di come nasce un’ idea, di come cresce all’ unisono con l’animo di chi la disegna. Francesca Furzi è una designer, vive a Torino e la sua prima collezione di gioielli è frutto del suo percorso di […]

Commenti