« | Home | »

Ecojewel, il primo gioiello eco-sostenibile ora anche per l’uomo

Autore: Fabio Dell'Orto | 16 marzo 2010

Vi abbiamo già presentato l’incredibile originalità di Ecojewel, il primo eco-sostenibile, nella produzione di gioielli per la donna.

Ma il nuovo brand ha realizzato una collezione rivolta all’uomo, Ecojewel Uomo appunto, che è stata anche presentata in anteprima al Pop Up Stores di Pitti Immagine lo scorso mese di gennaio.

Personalità, carattere, forza e stravaganze smaglianti sono le caratteristiche principali che delineano il design di ECOJEWEL Uomo.
Un lusso differente che punta alla sintonia con l’istinto, a far emergere le pulsioni profonde, le più armoniche con la natura.
Complicità selvagge come sfida di sostenibilità.

Con un sottofondo esoterico, da amuleto. Tra le leggende e le mitologie che narrano l’origine dei gioielli, una è particolarmente legata alla filosofia del brand: «Un giorno Bhagwan mandò nel mondo due suoi emissari, per controllare che tutto fosse stato fatto e nulla mancasse. Per scendere nel mondo, usarono la tela di un ragno. Giunti a terra, un serpente attaccò i due emissari e li avvolse, gettandoli nel panico. Nel sentire le loro urla, Bhagwan li rassicurò: ‹Questa creatura — e tutti gli altri animali — sarà il vostro ornamento, lo indosserete al collo, al polso, alle mani: vi abbellirà, vi darà sostegno spirituale e vi proteggerà›».

ECOJEWEL è il primo gioiello eco-sostenibile. È prodotto in Italia nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente, con materie preziose riciclate (oro e argento, provenienti da gioielli e recuperi di lavorazioni) ed ecogem (materiale svizzero di sintesi con le stesse caratteristiche fisico-chimiche delle pietre naturali).
I sistemi espositivi, i materiali di comunicazione, il packaging sono in carta riciclata.

Ecojewel Uomo Novità a Pitti Uomo 2010

Ecojewel è un gioiello che vuole sedurre nel profondo, fare tendenza nel mondo del lusso e suggerire un’azione etica in favore dell’ambiente e di una nuova qualità della vita, che coniuga estetica, qualità, sostenibilità e bellezza.
Sopra a tutto, la consapevolezza aesthetica della questione ambientale.

Qui tutte le immagini.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Ecojewel, il primo gioiello eco-sostenibile ora anche per l’uomo :Ecojewel, il primo gioiello eco-sostenibile ora anche per l’uomo :Ecojewel, il primo gioiello eco-sostenibile ora anche per l’uomo

Commenti