« | Home | »

Collana Misis in argento, agata blu e paguro

Autore: admin | 12 ottobre 2011

Fondato da Bruno Piaserico e Maria Ester Rizzi, il marchio Misis regala al mercato dei gioielli accessori di altissima qualità dal 1986. Nato a Vicenza, Misis racchiude in sé l’arte orafa della tradizione italiana con le capacità creative dei nuovi designers, pur rimanendo nell’ottica di un’impresa di famiglia portata avanti con amore e passione per i proprio prodotti; questo connubio tra antichità e modernità fa dei prodotti Misis dei pezzi unici rappresentativi all’estero del made in Italy, che mai rinuncia alla qualità.

Collana Misis In Argento

La collana con paguro e agata blu è espressione di tutto questo: qualità, passione, amore, produzione italiana, curiosità per il mondo marino. L’oceano è da sempre un elemento che caratterizza le collezioni by Misis, tanto da poter essere definito il leitmotiv del marchio: in particolar modo le linee estive sono state sempre realizzate tra ciondoli che riproducono gli esseri viventi che popolano le acque del mare come pesci, cavallucci marini, stelle marine o crostacei, e la scelta di colori marini, il blu delle acque o il rosso dei coralli.

In particolare, la collana con paguro è realizzata in argento 925 placcato in oro 18 k e agata blu, pietra preziosa in diverse tonalità di un meraviglioso blu striato. L’agata blu è una pietra luminosa e brillante che esalta la bellezza dell’argento placcato in oro creando un effetto luminoso che nulla ha da invidiare all’oro. Indossare la collana Misis in argento placcato vuol dire scegliere di completare il proprio look in modo impeccabile ed elegante senza mai rinunciare alla semplicità che rende spontanea ogni mossa femminile.

Ideale per giovani donne che si affacciano alla vita con desiderio di mostrarsi in tutta la loro sbocciante bellezza ma perfetta anche per donne mature, dalla bellezza e dallo stile già ben definiti. Il proprio stile, unico e personale, sarà di certo arricchito dalla collana con paguro blu. Dal peso di 69 grammi, questa collana può essere indossata in due diversi modi: lunga oppure corta, a doppio giro intorno al collo. Comunque si scelga di indossarla la collana non perde la sua bellezza: corta a doppio giro intorno ad un collo nudo diventa fine è perfetta per un abito elegante mentre lunga che scende sul petto è ideale per un look casual da giorno bisognoso di quel tocco in più per essere reso unico e speciale.

Il paguro, crostaceo ricurvo, è il protagonista di questo accessorio e lo si trova sui due lati della collana immediatamente sopra a due pietre di agata blu circolari, quasi come se il crostaceo si riposasse sulla pietra preziosa. Il resto della collana in argento è fatta da un unico filo incastonato da parecchie pietre circolari di diverse dimensioni: asimmetria che crea un gioco armonico, particolare che rende stupenda alla vista questo accessorio.

La decisione di placcare l’argento in oro giallo è un modo per riproporre sul mercato il colore originario del metallo prezioso per eccellenza che negli ultimi anni era stato sorpassato dal colore bianco o rosa: il colore dell’oro giallo, nelle linee Misis ed in particolare in questa collana, rende ancora più luminoso un accessorio che diventerà il preferito di chi sceglierà di acquistarlo.

Be Sociable, Share!

Categoria: Marchi Di Gioielleria | 1 Commento »

:Collana Misis in argento, agata blu e paguro :Collana Misis in argento, agata blu e paguro :Collana Misis in argento, agata blu e paguro

1 Commento del Post “Collana Misis in argento, agata blu e paguro”

  1. Sara Ha scritto questo commento il:
    13 ottobre 2011 alle 11:48

    l’azzurro è uno dei miei colori preferiti..
    verrebbe da pensare che è un tipo di collana più estiva, però ho visto che quest’anno vanno molto di moda i colori accesi e sgargianti e trovo che questo gioiello sia perfetto per le nuove tendenze! :)

Commenti