« | Home | »

Chimento collezione Esotica, agata e occhio di tigre i protagonisti

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 ottobre 2009

Gioielli Chimento Collezione EsoticaDopo la presentazione ufficiale alla fiera di Vicenza per il 2009 la collezione Esotica di Chimento ha riscosso un successo di pubblico anche nelle gioiellerie, soprattutto nel periodo estivo.

Fa parte di una delle ultime collezioni di gioielli Chimento, noto brand italiano di alta gioielleria con una lunga storia alle spalle, che da sempre persegue l’obiettivo di “creare emozioni attraverso la bellezza”, proponendo sempre delle novità dedicate a donne e uomini che amano la bellezza in tutte le sue forme e sfumature.
Particolarmente interessante, la collezione Esotica sposa il classico dell’oro giallo e rosa con la bellezza delle pietre preziose. La collezione tra la sua ispirazione dallo stile animalier, di grande tendenza nel mondo della moda.

Esotica è presentata in due varianti di colore: la versione con agata bianca, con la sua elegante semplicità, e la versione con occhio di tigre, dai caratteristici riflessi cangianti. Una dallo stile più romantico e l’altra dal carattere più grintoso, due varianti dello stesso gioiello per soddisfare tutte le esigenze della donna moderna, che ama sentirsi femminile ed elegante, ma allo stesso tempo protagonista del proprio stile.

Ma l’elemento caratterizzante della collezione è costituito dalla sequenza delle maglie, dove un dettaglio in oro rosè interrompe la sequenza degli elementi in pietra e ne rafforza la linearità, per un risultato complessivo dai volumi plastici e armoniosi.
La caratteristica dei cerchi, di cui sono composti i gioielli, nella catena e anche nelle pietre, ne fa un accessorio molto femminile, dallo stile inconfondibile.

Articolo di Marco Parravicini, concessionario gioielli Chimento.

Tags:

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Chimento collezione Esotica, agata e occhio di tigre i protagonisti :Chimento collezione Esotica, agata e occhio di tigre i protagonisti :Chimento collezione Esotica, agata e occhio di tigre i protagonisti

Commenti