« | Home | »

Bracciale Millelire.

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 giugno 2013

Sembra di tornare indietro negli anni; non molti, per il vero, una decina o poco più quando le piccole banconote da mille lire occupavao costantemente il loro spazio all’interno dei nostri portafogli.

Una piccola conquista per i giovanissimi, quando le ricevevano dai propri genitori per le loro piccole spese; qualcosa di più importante per i più grandi.

Banconote di piccolo taglio, un valore limitato che però avevano un significato importante, tale da fare sorgere nella mente di tre intraprendenti signori l’idea di riprsentarle sotto forma di un brand.

Bracciale MilleLire

La creatività unita alla nostalgia, ai ricordi del passato, ha generato un’insospettabile fantasia, andando a riprendere un simbolo dello scorso secolo.

La loro ricomparsa è avvenuta nel 2010 con collezioni di calzature e pelletteria da uomo e da donna di alta qualità, supportate da una campagna promozionale mirata ad ottenere un interesse verso tutti quelli che apprezzano il genere vintage.

Prodotti realizzati in Italia, nelle Marche, dove l’elemento principale utilizzato, la pelle è familiare; lavorata da artigiani che hanno fatto un arte il proprio mestiere, che tramandano alle future generazioni, dispensando loro i propri preziosissimi segreti.

Ora giunge un nuovo ed originale articolo, il Bracciale Millelire, pensato per dare una continuità al progetto iniziale, un braccialetto in vera pelle che mostrasse l’effige e i disegni delle storiche banconote da mille lire.

Giuseppe Verdi, Maria Montessori, Marco Polo, compaiono nelle tre versioni che molti di noi ricordano.

Una striscia di cuoio chusa da un elegante fibbia in metallo anticato raffigurante il logo delle ” Millelire“.

E’ notevole anche la confezione che lo contiene: uno splendido cubo che su tutti i lati riporta il disegno delle banconote; un’idea che piacerà tantissimo agli appassionati del vintage.

Un oggetto che sembra trovare spazio nel baule della nonna, quello dei ricordi, assieme a tutti gli oggetti che in parte avevamo dimenticato.

Mamma mia dammi mille lire che in America voglio andar“: una canzone che ha quasi cent’anni e
e che risuona ancora oggi guardando con simpatia questo simpatico braccialetto.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Bracciale Millelire. :Bracciale Millelire. :Bracciale Millelire.

Commenti