« | Home | »

Boccadamo interprete di successo del cristallo Swarovski

Autore: Fabio Dell'Orto | 8 dicembre 2009

Boccadamo GioielliBoccadamo gioielli e Swarovski, una collaborazione che dura ormai da tempo e una partnership ormai consolidata, che permette ai gioielli di Boccadamo di essere valorizzati e impreziositi dal cristallo che allo stesso tempo viene plasmato e interpretato dall’ispirazione creativa di Tonino Boccadamo.
Il risultato, creazioni uniche che interpretano perfettamente le ultime tendenze moda attraverso l’eleganza e la preziosità del cristallo.

Gli elementi Swarovski sono un punto di forza della maison Boccadamo, tanto da partecipare alla prestigiosa esposizione dei cristalli Swarovski di Hong Kong.
Ma da dove arriva tutto questo successo? Come nasce il cristallo più amato ed ammirato?
In Boemia. Ed è qui, infatti, che Daniel Swarovski I nasce ed apprende fin dalla primissima infanzia le tecniche di lavorazione del cristallo. Suo padre dirigeva una delle tante fabbriche del paese, e sarebbe rimasto solo un bravo ma anonimo produttore se non avesse avuto un genio come figlio
Nel 1892, appena trentenne, Daniel Swarovski brevettò la sua rivoluzionaria macchina per il taglio dei cristalli, che consentiva una precisione ed una produzione che nessuno fino ad allora aveva osato immaginare. Gli affari decollarono al punto che fu necessario trasferire gli stabilimenti in Tirolo, dove l’energia idroelettrica poteva alimentare a volontà la nuova fabbrica.

Ma l’anno più importante per il marchio Swarovski è il 1976 quando, quasi per caso, viene prodotto il primo articolo da regalo: un topolino. Il successo fu clamoroso e da allora non ha conosciuto momenti di arresto.
Nel 1987 viene addirittura fondata la Società dei Collezionisti Swarovski.
Oggi il quartier generale della Swarovski è in Austria, a Wattens, e il cristallo – la cui formula è segretamente conservata – è utilizzato per oggetti d’arredamento, nella costruzione di strumenti ottici ma soprattutto nel mondo della moda.

Gli elementi Swarovski impreziosiscono infatti i gioielli delle firme più prestigiose.
E da qualche anno anche Boccadamo è fra i designer del gioiello che hanno scelto per le proprie creazioni il brand austriaco.
I riflessi del cristallo e la vasta gamma di colori, diventano materia su cui la fantasia e l’arte di Tonino Boccadamo si liberano interpretando i desideri inespressi di ogni donna.

Per informazioni: www.boccadamo.com

Tags:

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Boccadamo interprete di successo del cristallo Swarovski :Boccadamo interprete di successo del cristallo Swarovski :Boccadamo interprete di successo del cristallo Swarovski

Commenti