« | Home | »

Boccadamo in prima linea anche per il sociale

Autore: Fabio Dell'Orto | 27 febbraio 2012

Boccadamo cavalca, nell’ultimo periodo, l’onda fortunata del successo e della popolarità ma non per questo dimentica di guardarsi intorno con attenzione e continua ad intervenire dove c’è bisogno di aiuto.
La Maison Boccadamo, infatti, attraverso il brand TooBe prosegue la sua missione in direzione dei meno fortunati sostenendo, insieme al distretto 2080 del Rotary Club, il progetto ENDPOLIONOW.

Boccadamo Endpolionow

Dopo 20 anni di duro lavoro, il Rotary ed i suoi partners sono sul punto di eradicare definitivamente la tenace malattia della polio, ma proprio adesso è necessaria una forte spinta per raggiungere l’obiettivo. TooBe darà il suo modesto aiuto in favore delle campagne di immunizzazione nei Paesi in via di sviluppo, dove la polio continua a paralizzare ed infettare i bambini, privandoli del loro futuro ed aumentando le difficoltà delle loro famiglie. “Superare le barriere della disabilità”.

Questo l’obiettivo primario di maison Boccadamo che, in occasione dell’evento promosso a Roma il prossimo 23 Febbraio dal Rotary International, realizzerà il suo FlashMob e presenterà il bracciale “TooBe for End Polio Now”, l’accessorio creato dall’azienda di Frosinone per partecipare concretamente alla campagna del club. Nonostante tutti i successi ottenuti finora, il mondo non è ancora libero dalla Polio.

Il virus non conosce frontiere e può diffondersi ancora. Attraverso la campagna “End Polio Now” il Rotary si è impegnato a raccogliere in tre anni 200 milioni di dollari. Il logo di questa importante iniziativa, negli anni passati, è stato proiettato su monumenti ed edifici delle più importanti capitali del mondo.
Il 2012 sarà l’anno in cui si concluderà la sfida, progetto questo apprezzato anche dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità.

Maison Boccadamo è orgogliosa di aver contribuito al successo di questa campagna e di aver confermato la sua straordinaria vocazione alla solidarietà, dopo la fortunata esperienza di “Un Metro per la Vita”, che ha permesso la realizzazione di 40 casette a Citè Soleil, bidonville di Port au Prince, capitale di Haiti. Ed è per questo che ha deciso di concretizzare ulteriormente il proprio contributo alla causa del Rotary puntando sul FlashMob che coinvolgerà ballerini, appassionati e semplici passanti giovedì 23 febbraio alle 19:45 in piazza del Campidoglio a Roma.

Marco Parravicini di Gioielleria Parravicini – Rivenditore Gioielli Boccadamo Varese.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Boccadamo in prima linea anche per il sociale :Boccadamo in prima linea anche per il sociale :Boccadamo in prima linea anche per il sociale

Commenti