« | Home | »

Boccadamo corre in pista con nel motociclismo SuperSport

Autore: Fabio Dell'Orto | 3 marzo 2011

La Boccadamo Gioielli nel 2011 approda al campionato di motociclismo SuperSport. Il marchio di gioielli gareggerà a fianco del pilota Danilo Dell’Omo.

D’all’Australia agli Stati Uniti passando per il Sud Africa. E poi l’Europa con Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Repubblica Ceca, Gran Bretagna.
Non si tratta delle mete per le vacanze 2011, bensì dell’ennesima iniziativa che vede protagonista il marchio di gioielli Boccadamo.

A dire il vero la notizia trapelava nell’aria già da qualche tempo, ma è diventata ufficiale solamente da poco: nel 2011 la Boccadamo viaggerà nei principali circuiti del mondo grazie alla stoffa di un campione di motociclismo. Il pilota in questione è Danilo Dell’Omo, della scuderia Triumph.
Danilo, 28 anni il prossimo agosto, ha iniziato la sua carriera da motociclista nel 2001.
Un’avventura intrapresa grazie al forte sostegno di suo padre, appassionato da sempre di moto e di motori.

Il sogno di un genitore si riversa nelle prospettive di carriera del suo unico figlio maschio, per il quale sogna un futuro da pilota. Ed il desiderio si tramuta in realtà.
Danilo inizia a correre e, anno dopo anno, avanza di categoria.
Parte con i campionati nazionali, passa a gareggiare in quelli europei e, nel 2006 si aprono per lui le porte del mondiale.
Seguono due stagioni disputate ad alti livelli e in cui getta le basi per il grande salto: nel 2009 approda alla SuperSport.

Le moto SuperSport sono a metà strada tra le Moto Gp e le Superbike, da cui si differenziano
in primis per la cilindrata.
Il SuperSport World Championship è un campionato mondiale di motociclismo che condivide lo stesso calendario della Superbike, toccando quindi nel corso dell’anno circuiti da brivido come quello di Monza, Imola, il circuito di Assen, di Phillip Island e molti altri. Danilo Dell’Omo, alle prese con il suo terzo campionato mondiale di categoria, gareggerà quest’anno con la scuderia Triumph e scenderà in pista con una marcia in più: sulla sua moto, sulla sua
tuta e sul suo casco infatti sarà presente lo sticker Boccadamo.

Per l’azienda di gioielli si tratta di una grande possibilità. “Viaggiare” in sella alla moto di Danilo significa infatti aumentare a livello esponenziale la notorietà del marchio, che sarà visibile anche nei paesi stranieri per mezzo dei quasi duecento network televisivi associati al campionato di
SuperSport.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Boccadamo corre in pista con nel motociclismo SuperSport :Boccadamo corre in pista con nel motociclismo SuperSport :Boccadamo corre in pista con nel motociclismo SuperSport

Commenti