« | Home | »

Anelli romantici e preziosi per Francesca Furzi, l’essenza del bello

Autore: Fabio Dell'Orto | 27 maggio 2010

Francesca Furzi ha sempre puntato nel realizzare i proprio gioielli sull’equilibrio tra tradizione e innovazione, per oggetti destinati a lasciare un segno duraturo nella vita di una donna e di chi le è accanto.

La sua prima collezione è costituita soprattutto da anelli e orecchini, ed è prodotta interamente in Italia, e spicca soprattutto per la sapiente artigianalità oltre che la passione e l’impegno di mani esperte che producono un risultato sicuramente unico.

Gioielli Francesca Furzi

Uno stile versatile. Ogni gioiello è sempre arricchito da brillanti e diamanti intagliati ad arte, che lo rendono prezioso ed elegante.
In particolare due anelli molto interessanti sono “Goccia” e “Bilancia”.

Goccia è realizzato in oro bianco 18 carati con diamante taglio goccia centrale e diamanti.
Ispirato all’acqua, elemento primario e vitale, Goccia esprime in pieno la semplicità e l’essenza della bellezza. Un design attuale rievocazione del passato. La forma del diamante centrale da sempre preferita sui pendenti, viene disposta in maniera asimmetrica rispetto alla mano.
Ad arricchire di luce la goccia centrale, il pavè di diamanti disposto ad arte per esaltare di luce l’anello. La superficie dell’anello è uniforme e la goccia sembra quasi scivolare lungo le pareti per poi riapparire più piccola sull’estremità opposta.

L’anello Bilancia, invece, è realizzato sempre in oro bianco 18 carati con un pavè di diamanti bianchi e neri.
Un anello dalle linee semplici che in modo armonico culmina nelle due superfici in contrapposizione tra loro. L’una è arricchita dal pavè di diamanti bianchi, l’altra si illumina del fascino oscuro dei preziosi diamanti neri. Bianco e nero, estroverso e introverso, luce e tenebre, riescono a coesistere e vivere nello stesso anello, raggiungendo insieme l’essenza del Bello.

Ogni gioiello realizzato da Francesca Furzi è a tiratura limitata ed è numerato, espressione questa di un pensiero in cui il gioiello è completamento, se non necessario, senz’altro significativo, dell’essere donna.
La designer visiona personalmente ogni singola creazione garantendo così l’ autenticità di ogni suo
prezioso.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Anelli romantici e preziosi per Francesca Furzi, l’essenza del bello :Anelli romantici e preziosi per Francesca Furzi, l’essenza del bello :Anelli romantici e preziosi per Francesca Furzi, l’essenza del bello

Commenti